Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alassio: due centrodestra contro

Enzo Canepa,sindaco di Alassio e di nuovo candidato alla carica per le elezioni del 10 giugno così ha commentato la presentazione della lista “Melgrati Sindaco”: “Melgrati e Galtieri hanno annunciato di presentare una lista, ma non hanno presentato candidati. Hanno sparato a zero contro l’amministrazione di centrodestra che governa la città, ma fino a ieri hanno provato a convincere gli assessori e i consiglieri di maggioranza uscenti a candidarsi nella loro lista. Hanno dichiarato di essere legati da una duratura amicizia, ma fino a poco tempo fa hanno litigato anche a mezzo stampa. L’ex sindaco ed ex consigliere regionale Melgrati guarda al passato, mai al futuro. Parla di cose di vent’anni fa, rimpiangendo un’epoca di eccessi e di cementificazione, di grandi spese e di grandi debiti. In assenza di cariche istituzionali e cariche politiche da tre anni per aver fallito la rielezione al consiglio regionale, pur di tornare in politica è disponibile ad andare contro il proprio partito, Forza Italia, e ad allearsi con il peggior esempio di opposizione da decenni a questa parte. Dimenticando che Angelo Galtieri, in questi anni di minoranza, ha sempre e solo criticato il centrodestra, a cominciare dall’operato e della pesante eredità dell’ex sindaco Marco Melgrati, ora al suo fianco”.

Ancora attacca Canepa: “L’attuale amministrazione ha impiegato buona parte del proprio impegno per porre rimedio e superare gli enormi problemi creati dalle precedenti amministrazioni, comprese quelle guidate da Marco Melgrati. Oggi, con l’onestà, con la competenza e con la concretezza che hanno caratterizzato il mandato del sindaco Canepa e della sua amministrazione, la nostra squadra si propone agli alassini non con promesse impossibili o con opere faraoniche, ma con un programma di buonsenso, quel buonsenso che ha premiato le forze del centrodestra alle ultime elezioni politiche. C’è chi guarda al passato. Noi guardiamo al futuro. C’è chi pensa alle ambizioni personali. Noi pensiamo al territorio e alla comunità alassina. C’è chi ama fare polemica. Noi amiamo lavorare per il bene di Alassio e dei suoi cittadini”.

Melgrati, per parte sua, precisa:  “Forza Italia ad Alassio sono io quindi non mi preoccupa non avere l’appoggio di Toti. I partiti facciano a sto punto le scelte che credono e se vogliono degli yes man non sono io quell’uomo. Il sindaco di Alassio credo abbia fatto scelte irregolari, pensiamo ad esempio alla tassa di soggiorno introdotta da Canepa oggi solo per andare dietro alle indicazioni arrivate dall’alto. I partiti restino dove sono e credo che alle comunali sia ancora più  importante il valore delle persone. Alle comunali si vota il candidato sindaco, il consigliere e le persone che danno più fiducia e garantiscono che faranno cose per la città. Ora stiamo lavorando alla lista con persone semplici e grossi elementi di novità rispetto al passato. Angelo mi ha chiesto un taglio con il passato, visione alla quale ho aderito perfettamente. Nulla vieta anche a componenti di centrosinistra di darci una mano a votarci, così come lo faranno persone che rimarranno a noi vicine pur rimanendo fuori. Il possibile coinvolgimento di Loretta Zavaroni? È stata contattata e sta valutando la sua posizione e quella delle persone che rappresenta. Fino a fine aprile le porte sono aperte per chi vorrà aderire al nostro progetto“.

Rispondi