Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICA

Carcare: presentato il candidato sindaco dal Comitato Elettorale “fai vincere Carcare”

L’avvocato Lorenzi guiderà una lista civica a presentarlo alla stampa ieri mattina alcuni esponenti del comitato elettorale “fai vincere Carcare” Massimo Marini e Giorgio Sobrero. Svelati i primi tre nomi della lista : Antonella Bologna dipendente ASL, Massimiliano Ghiso commercialista e Rodolfo Mirri segretario del circolo PD di Carcare. Alessandro Lorenzi, 49 anni, candidato a primo cittadino per la lista Civica Lorenzi Sindaco.

Nato a Savona ha sempre abitato, con la sua famiglia a Carcare. Diplomato al liceo scientifico Calasanzio di Carcare (ex Collegio dei Padri Scopi) nel 1988 iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova si laurea con una tesi sul diritto commerciale. Dopo il tirocinio, svolto a Cairo Montenotte presso lo Studio Bonifacino, ha iniziato ad esercitare la professione di avvocato presso il medesimo studio. Dal 2000 ad oggi esercita la sua attività professionale presso il suo studio di Carcare. All’età di 26 anni ha fatto la sua prima esperienza in Consiglio Comunale a Carcare, dove ha ricoperto l’incarico di Consigliere Comunale in maggioranza con il Sindaco Franco Delfino. Nel 1999 viene rieletto nel Consiglio Comunale sempre con il Sindaco Franco Delfino. Dal 1999 al 2004 ha fatto parte della Giunta del Presidente Guido Bonino della Comunità Montana Alta Valbormida con l’incarico di Assessore All’agricoltura. Dal 2004 al 2009 ha ricoperto nuovamente l’incarico di Assessore all’Agricoltura presso la Comunità Montana Alta Valbormida con il Presidente Sergio Gallo Dal 2010 ricopre la carica di Presidente del Gruppo Polisportivo GPC La Boccia di Carcare.
Le sue parole: “L’amore verso le varie forme di culture, la curiosità verso il mondo e l’attenzione al prossimo animano da sempre il mio impegno civico per l’arte, la musica e lo sport”.

A breve sarà on-line anche il sito internet www.alessandrolorenzi.it

Rispondi