giovedì, Settembre 19, 2019
Home > Attualità > E’ PIEMONTESE MISS LIGURIA 2017

E’ PIEMONTESE MISS LIGURIA 2017

Ieri, venerdì 18 agosto, sul Lungomare Bettolo, a Recco, affollatissima elezione di miss Liguria 2017;  è stata incoronata  reginetta, Marie Eledie Ronco, studentessa di 20 Anni di Casalgrasso, piccolo centro della provincia di Cuneo, anzi uno di quelli più a settentrione. Moltissimi  ed entusiasti spettatori gremivano Lungomare Bettolo, allestito appositamente per la serata.

Marie Eledie Ronco ha brillantemente superato la concorrenza delle altre 22 candidate Miss in gara, provenienti da varie località della Liguria  ma anche dal Piemonte e dalla Lombardia. A colpi di tacchi a spillo, accattivanti sorrisi e con tutte le malizie del fascino femminile, si é aggiudicata la vittoria e il titolo di Reginetta della Regione Liguria. Non facile il compito dei Giurati nel dover esaminare tutte le pretendenti alla vittoria. La Giuria, presieduta dal Notaio Matteo Gallione di Genova, al termine dello scrutinio, ha emesso il seguente inappellabile verdetto:

1a class. Miss Liguria 2017 Marie Elodie Ronco studentessa 20 Anni di Cuneo
2a class. Asia Unia studentessa 18 Anni di Genova
3° class. Carol Enrico Ballerina 23 Anni Imperia
4° class. Elisa Mazzucchelli Segretaria 25 Anni Genova
5° class. Matilde Brignacca Studentessa 19 Anni di Genova

Prima della proclamazione di Miss Liguria 2017 sono state assegnate altre due fasce: ‘Miss Eleganza Liguria 2017’ ad Asia Unia, studentessa di 18 Anni di Genova, prefinalista Nazionale per la Regione Liguria a Jesolo che è stata premiata da Liliana Ruocco, organizzatrice Eventi, e ‘Miss Mascotte Liguria 2017 a Marta Murro studentessa di 17 Anni di Sori (Ge) che è stata premiata da Paolo Bordilli, Assessore al Commercio, Artigianato e Turismo del Comune di Genova. La reginetta Marie Elodie Ronco è stata invece premiata da Dario Capurro, Sindaco di Recco, e da Marco Fumagalli, Presidente Ascom di Recco. Marie Elodie accede di diritto alle prefinali nazionali di Miss Italia 2017, che si svolgeranno a Jesdolo nell’ultima settimana di Agosto.

Il momento Moda è stato proposto dall’Atelier Tango Scic di Maria Malvicini di Gragniano, provincia di Napoli. Musiche e Coreografie a cura del Direttore Artistico di Miss Italia Liguria, Fortunato Scordo in arte ‘Fru’. I Momenti di Danza con il Tango Argentino sono stati proposti dai Ballerini professionisti  Paola Spagnoletti e Alberto Schenetti. La parte musicale è stata affidata al giovane talento Agostino Futia di Arenzano. Madrine e Ospiti della Serata: Linda Bellissimo Miss Liguria 2016; Fabiana Pastorino Miss Curvy Keyra Italia 2016; Camilla Parigi Miss Sport Liguria 2017. Hanno presentato la serata: lo showman Televisivo Raffaello Zanieri di Prato e Sabrina Figari di Genova.

Gli organizzatori hanno rivolto un ringraziamento particolare ai saloni ‘Laura Hair Stylist’, di Dondo Laura di Genova, e al Salone di Giulio Petronave di Genova del Gruppo Tricologica, Sponsor Nazionale di Miss Italia 2017 per le acconciature di tutte le Miss. Inoltre anche le 77 ditte commerciali di Recco che con il loro contributo economico hanno reso possibile l’evento. E ancora: la Regione Liguria, il Comune di Recco, La Proloco di Recco e la Proloco di Sori, tutte le Forze dell’Ordine per la loro discreta presenza e, non ultimi, tutti i dipendenti locali del settore. Un ringraziamento è stato espresso inoltre ,per gli omaggi floreali alle Miss, a Natalina Alessio della Fioreria di Recco.

Prefinaliste Nazionali Regione Liguria 2017:

Elenco Titolate:

Miss Liguria 2017  Marie Elodie Ronco Cuneo

Miss Sport Liguria 2017 Carol Enrico Imperia
Miss Alpitour Liguria 2017 Alice Leone Taggia
Miss Rocchetta Bellezza Liguria 2017 Syria Vendemmiale Sanremo
Miss Cinema Liguria 2017 Francesca Goglino Genova
Miss Liluna Liguria 2017 Matilde Brignacca Genova
Miss Equilibra Liguria 2017 Sofia Inglese Bergamo
Miss Eleganza Liguria 2017 Asia Unia Genova
Miss Tricolo Liguria 2017 Linda Bario Cogoleto

Partiranno per Jesolo il 27 Agosto 2017 per prendere parte in rappresentanza della Regione Liguria  alle Prefinali Nazionali di Miss Italia 2017

L’organizzazione della manifestazione da parte dell’Associazione ASCOM Delegazione di Recco Presidente Marco Fumagalli, è stata curata dall’agenzia Syrio Star di Montecatini Terme responsabile del Concorso Nazionale Miss Italia 2017 per le Regioni Liguria Toscana e Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *