Attualità

Gentleman’s Barber Room: la qualità e la cura del cliente prima di tutto. Intervista esclusiva al titolare Angelo Lo Giudice che racconta la sua realtà.

Angelo Lo Giudice titolare del Gentlemen"s Barber Room

 

Dopo gli studi all’Academia Nazionale Acconciatori Moda (ANAM), numerose partecipazioni a corsi di formazione e anni di duro lavoro, Angelo Lo Giudice lavorando assieme alla Moglie, partoriscono l’idea di voler dare un servizio in più al cliente, per distaccarsi cosi da ciò che concerne la monotonia dei classici parrucchieri, creando un “barbiere” differente e riprendendo lo stile tradizionale italiano e vintage degli anni ’50, trasferitosi in America a seguito dell’emigrazione.
Angelo comincia ad acconciare barbe e a eseguire complessi e particolari tagli, facendo interessare sempre più persone, permettendogli così nel 2015 di aprire ufficialmente a Cogoleto il Gentleman’s Barber Room.
All’interno del negozio troviamo uno stile classico rivisitato e ci troviamo circondati da pareti in legno, vinili di musica Jazz e poster, facendo vivere ai clienti un’atmosfera unica.


Una grande peculiarità del negozio è l’unione tra ciò che concerne lo stile vintage e la modernità: proprio così, perchè Angelo ed il suo staff frequentano regolarmente corsi di formazione per fornire ai clienti tagli, sfumature e acconciature a barba e capelli all’ultima moda.
Se in media, da un comune parrucchiere ci si impiega 15 minuti ad ottenere un semplice taglio di capelli spendendo dai 10 ai 15 euro, dal Gentleman’s Barber Room un taglio richiede circa 40 minuti di lavoro, perchè l’obbiettivo è quello di fornire al cliente un taglio perfetto e curato nei minimi particolari. Una domanda ora sorgerà spontanea: quanto ci viene a costare? Angelo ci spiega che in molti si aspettano di strapagare i servizi e la qualità fornita, ma al contrario la spesa di un classico taglio ai capelli si aggira intorno ai 20 euro.
In molti dunque hanno aperto gli occhi, preferendo spendere qualche euro in più per ricavare un taglio unico e un momento e relax.
La clientela del Gentleman’s Barber Room infatti, ci spiega Angelo, non ha età: la qualità fornita e la moda non attirano solamente i giovani, ma anche uomini in cerca di un taglio di classe e trattamenti unici alla barba.
Concludiamo sottolineando che la qualità del lavoro e la cura del cliente, hanno permesso ad Angelo di inaugurare un’altra sede a Genova Voltri proprio i primi di Marzo: invitiamo pertanto tutti coloro che sono all’oscuro di questo progetto a provare questa esperienza dalla quale, una volta entrati, non se ne può più uscire!
Qui sotto la foto del nuovo negozio di Voltri

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: