Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

La pallavolo Carcare vince la 9° edizione del trofeo under 13 femminile “Marco Scipione”

La pallavolo Carcare Under 13 femminile ha vinto la 9° edizione del trofeo “Marco Scipione” di pallavolo organizzato dal Volley Ball Club Savona con il patrocinio del Centro Nazionale Sportivo Libertas di Savona e Regionale. La manifestazione, articolata su 10 partite ha avuto svolgimento presso le palestre “De Amicis” e Palazzetto Sport di Savona per tutta la giornata di Domenica 11 ottobre 2015. Sei società al via dell’importante rassegna giovanile. Questa la classifica finale:

1° Pallavolo Carcare; 2° Celle/Varazze; 3° Iplom Vallestrura; 4° Volley Ball Club Savona; 5° Pallavolo Fornaci; 6° U.S. Albisola Volley;

Supremazia quindi del Carcare che, nella finale 1/2 posto, ha superato 2-0 il Celle/Varazze. Nella finalina per il 3/4 posto ha avuto la meglio per 2-1 l’Iplom Vallestrura sul VBC Savona che si è presentato con una squadra molto giovane ed inesperta ben guidata dal duo Traman-Luzzago che con questo gruppo di ragazzine stanno svolgendo un ottimo lavoro. Al 5° posto la Pallavolo Fornaci di Riccardo Brighenti e 6° l’Albisola. E’ stata la meglio ricordata – come il Presidente del VBC Carlo Colla – la figura di Marco Scipione, tecnico che “si è fatto da solo” giungendo fino al traguardo di allenare società di pallavolo femminile in serie A.

Docente di educazione fisica, stella di bronzo al merito sportivo del C.O.N.I., Scipione è stato un vero pioniere della Pallavolo a Savona ricoprendo anche l’incarico di Presidente Provinciale della Federazione per tre anni. Simpatica e commovente la cerimonia della premiazione alla presenza di Roberto Pizzorno (Presidente Regionale CSN Libertas e delegato C.O.N.I.), di Floriano Premoselli in rappresentanza della U.N.V.S. e dell’avvocato Daniele Ruocco per gli Azzurri d’Italia unitamente all’Assessore Comunale allo sport Luca Martino ed al Presidente FIPAV Marco Rossi.

Trofeo e coppe a tutti i sodalizi ed artistica medaglia Libertas a ricordo del Torneo a tutte e 72 le atlete che hanno dato vita ad esso. Gran pubblico e tribune del Palasport piene in ogni ordine di posti. “La pallavolo giovanile è sempre stata seguita da Marco con grandissimo interesse: il suo ricordo è ancora vivissimo in noi tutti – ha detto Colla- è stato una vera guida per molte società savonesi e per molti che, oggi, svolgono il ruolo di allenatore. Nel 2016 faremo la 10° edizione, cercando sempre di far meglio per onorare la memoria di Marco”.

 

Rispondi