Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀECONOMIA

Protagonisti agroalimentare savonese e Camera di Commercio

expo gate

Due giorni da protagonisti per la Camera di Commercio e per i prodotti di punta dell’agroalimentare savonese, nell’ambito della Settimana del Protagonismo Ligure a Expo Milano. L’Ente camerale, insieme alle consorelle liguri e ad Unioncamere Liguria, sarà infatti presente negli spazi del padiglione Lombardia, messi a disposizione tramite la Regione Liguria nella settimana dal 11 al 18 settembre.
In particolare, alla Camera di Savona è affidata la presenza nei primi due giorni, oggi e domani, durante i quali – nell’intervallo compreso tra le ore 12 e le ore 19 – curerà sia l’informazione promozionale sia l’organizzazione di alcuni laboratori di degustazione.
Inoltre, tra le17 e le 19 delle due giornate, avvalendosi delle aziende che fanno parte della rete d’impresa “Il Chinotto nella Rete” di Savona (venerdì 11) e dell’associazione produttori “Terre di Bormia” di Millesimo (sabato 12), sono previsti momenti di informazione e promozione sui prodotti tipici del Savonese.
A partire dalle 19 e fino alle 20,30 circa degli stessi giorni, in collaborazione con l’Enoteca Regionale della Liguria, saranno proposte somministrazioni, assaggi e degustazioni di prodotti tipici liguri quali focaccia, paté vari, pesto, olive, olio, panissa, amaretti, canestrelli, chinotti, cozze e altro ancora.
Durante le giornate affidate alla Camera di Commercio di Savona saranno promossi alcuni dei prodotti più significativi del territorio provinciale quali gli amaretti e il chinotto. Quest’ultimo”declinato” in tutte le maniere: dalle marmellate ai liquori, dal miele alla mostarda, sino alle ultime novità, che riguardano l’originale linea del profumo al chinotto: Chinotto Gourmand e Chinotto Dark.
Per tutta la settimana lo stand delle Camere di commercio liguri sarà ingentilito da vasi di piante aromatiche e fiorite del territorio albenganese mentre resteranno esposti i prodotti rappresentativi delle principali produzioni riconducibili ai marchi di tutela o consorzi di produzione (olio, vino, basilico).

Rispondi