Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria B: Astengo da 9,5 alla stagione dell’Aurora

Stagione singolare quella dell’Aurora. Primi per lunghi tratti, i gialloneri hanno rischiato di compromettere tutto con le due sconfitte per mano di Sassello e Carcarese Calcio. Un uno-due micidiale che avrebbe potuto inficiare le gare play off. Come è andata a finire, però, è ormai noto a tutti.

Gianluca Astengo, alla sua prima stagione con i cairesi, traccia un bilancio della stagione appena trascorsa.

Che voto daresti alla vostra annata?

“Darei 9,5. Nel voto sono compresi sia i play off sia la regular season. Mezzo voto in meno per le gare contro Sassello e Carcarese che avrebbero potuto compromettere tutto. Ci servivano solo tre punti, ma per come sono andati i play off è stato ancora meglio così”.

Cosa vi siete detti dopo la domenica maledetta contro la Carcarese Calcio? Il contraccolpo psicologico avrebbe potuto compromettere anche gli spareggi.

“Dopo la sconfitta il contraccolpo c’è stato. Credevamo di poter vincere, era tutto perfetto: in casa, grande giornata, stadio pieno e tutto era pronto per la festa. Poi, il sogno è sfumato. Non è stato facile. Ci siamo rivisti nello spogliatoio e ci siamo detti che avremmo dovuto ritrovare la giusta serenità per poter disputare al meglio i play off. Play off durante i quali abbiamo disputato due gare eccezionali dove siamo stati cinici davanti e abbiamo anche mantenuto la porta inviolata. Cosa che a noi non è successa molto spesso quest’anno”.

 

La Carcarese vi ha condannato ai play off, voi, però, vi siete sportivamente vendicati estromettendoli dalla promozione in Prima Categoria. Parole di circostanza a parte, una bella soddisfazione?

“Quando abbiamo visto che la Carcarese aveva perso lo spareggio con il Sassello ci siamo guardati negli occhi pensando tutti che il destino ci stesse dando una nuova opportunità. In campionato avevamo perso entrambe le gare e trovarci contro di loro era l’occasione per dimostrare che le sconfitte non erano state giuste. Dispiace per i ragazzi della Carcarese, li conosco tutti, ma per noi, in particolare per i ragazzi di Carcare, e per la dirigenza è stata una gioia enorme. Un’emozione incredibile e abbiamo anche scritto un pezzo di storia dell’Aurora che non era mai stata in Prima Categoria”.

Rispondi