Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Triplo giro di sacerdoti in diverse parrocchie della Vicaria di Vado

di Redazione

Nel mese di febbraio si concretizzerà un “giro di sacerdoti” che coinvolge tre presbiteri e diverse parrocchie della Vicaria di Vado. Don Giancarlo Frumento lascia la comunità di SS.Spirito e Concezione di Zinola per sopraggiunti limiti di età, al suo posto arriverà don Biju John che farà il suo ingresso ufficiale domenica 14 febbraio alle 10.30 durante la Messa celebrata dal vescovo Vittorio Lupi nella chiesa parrocchiale di Zinola. Il presbitero indiano quarantatreenne (nato a Thenathoor, il 29 giugno 1972, ordinato nel 1996) saluterà questo fine settimana le tre comunità di cui è attualmente titolare: San Maurizio in Segno, Sant’Ermete, N.S. Regina della Pace nella Valle di Vado.

Diventerà così parroco di queste tre realtà dell’entroterra vadese don Giuseppe Ippolito  che entrerà ufficialmente nel suo nuovo incarico domenica 21 febbraio, alle 10.30, nella chiesa di san Maurizio a Segno durante la Celebrazione presieduta da monsignor Lupi.

Don Giuseppe attualmente supporta l’opera di don Giulio Grosso nell’Unità pastorale di Vado Ligure con le comunità di san Giovanni Battista (centro) e N.S. della Visitazione (Porto Vado). A ricoprire il ruolo di vice-parroco da metà mese sarà invece don Giancarlo Frumento che metterà a disposizione della comunità vadese tutto il suo impegno e la sua esperienza.

Rispondi