Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Cogoleto un convegno sull’importanza del preparatore atletico nei dilettanti

Lunedì sera, l’auditorium “Berellini” di Cogoleto è stato teatro del convegno sportivo intitolato “La settimana di allenamento e la figura del preparatore nei dilettanti”. Un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Cogoleto e della società ASD Sciarborasca, la cui prima squadra milita nel campionato di Prima Categoria genovese.

Il folto pubblico accorso ha potuto assistere a un evento che, come sottolinea il giornalista e dirigente dello Sciarborasca Claudio Nucci, “è stato pensato appositamente per tutti i dilettanti”. Nucci ha poi continuato: “La figura del preparatore atletico gioca un ruolo fondamentale in tutte le categorie. Anche in quelle dove ci si allena due volte a settimana per intenderci. La preparazione, calibrata rispetto alle esigenze e al tempo a disposizione, non deve essere mai lasciata al caso. Per questo, abbiamo deciso di dar vita a questa serata”.

Relatori di spicco, Andrea Mercurio, preparatore atletico dell’Albissola che, stupendo tutti, si rese protagonista della cavalcata verso la Serie D, e Tito Montorsi, il quale cura la preparazione atletica del Savona.

C’erano tanti volti noti del calcio locale: in mezzo ai numerosi allenatori presenti, spiccavano Fabio Fossati, il coach del “miracolo Albissola”, e Stefano Grandoni, che bene sta facendo alla guida della prima squadra degli striscioni.

Non è mancata la presenza delle autorità locali con il saluto del primo cittadino di Cogoleto Mauro Cavelli.

Rispondi