Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A SAVONA, MAGLIETTE IN BENEFICIENZA PER LA CORSA DEI BABBO NATALE

di Redazione

Savona si prepara nuovamente per l’invasione dei Babbi Natale. Siamo a pochi giorni dalla la terza edizione della “Corsa dei Babbi Natale” che, organizzata da OSA Outdoor Savona Activity in collaborazione con il Comune e l’Assessorato agli eventi, è in programma per domenica 18 dicembre.

La corsa, non competitiva, per le vie del centro cittadino, partirà intorno alle 21, non da piazza Sisto IV, come le volte precededenti, ma dall’area portuale (una novità) e manterrà il percorso dell’anno scorso, di circa 5 km, includente le  piazze Saffi, Marconi, Del Popolo, Mameli. Ci siamo quasi e, mentre fervono gli ultimi preparativi, diciamo “forza” ai “Babbi”partecipanti; l’anno scorso sono stati ben 2.800; la quota d’iscrizione è di euro 10.

La ditta Giachero di Savona, specializzata in servizi di stampa digitale, realizzazione siti web e progettazione grafica, in occasione della Corsa dei Babbi Natale, ha realizzato una linea di t-shirt commemorative dell’evento, che saranno vendute in beneficienza. I proventi (detratte le spese vive dei materiali)  saranno destinati a Lara e Gaia, le due gemelline savonesi di Lavagnola affette da atrofia muscolare spinale, che sono state testimonial di Telethon. Le due sorelline hanno perso il loro papà, Andrea Patorniti, lo scorso marzo.

Sulla maglietta, in vendita al modesto prezzo di 10 euro per acquisto singolo, ridotti a 9 euro in caso di acquisti multipli,  è impresso un azzeccato e ironico disegno raffigurante Babbo Natale che corre per Savona, sullo sfondo della Torretta.

L’articolo è disponibile in tutte le taglie e per tutte le età e può essere acquistato presso il negozio di Giachero in via Montesisto 9, a Savona e presso tutti gli infopoint della gara.

Commenta Andrea Botta, della ditta Giachero: “Tutti i commercianti savonesi sono molto vicini a questa vicenda, che ha veramente toccato gli animi. Io personalmente ero molto amico del papà di queste due gemelline, da poco scomparso. Questa è solo la prima edizione, ma l’intenzione è quella di creare una collezione: non è solo la maglia della Corsa dei Babbi Natale, ma anche una simpatica e originale strenna natalizia e, soprattutto, un’opportunità per dare un po’ di speranza, sotto Natale, a chi sta soffrendo”.

Rispondi