Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURASAVONA

A Savona un incontro sull'”Ecologia dell’informazione”

Nell'ambito del ciclo "Agire per un futuro sostenibile"

Savona. Prosegue il ciclo d’incontri sulla transizione ecologica e l’ecologia globale “Laudato sì: agire per un futuro sostenibile”, promosso dall’Ufficio Pastorale per i Problemi sociali, il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato della Diocesi di Savona-Noli e inserito tra i corsi di formazione professionale per giornalisti e docenti di religione.
Oggi, venerdì 24 febbraio, alle ore 21 00,  al palazzo della Provincia, in via dei Sormano 12, Tarcisio Mazzeo, già volto noto della TGR Liguria, affronterà l'”Ecologia dell’informazione”, approfondendo aspetti come l’etica della parola, la comunicazione come dono, il senso del bene nella professione giornalistica e la sfida della rivoluzione dei social media nella ricerca della verità. Presenterà la giornalista di TeleRadioPace TV Emanuela Castello.
Il 10 marzo il presidente di Banca Popolare Etica Ugo Biggeri spiegherà i “Nuovi stili di vita: una necessaria scelta personale”. Il 24 marzo il sindaco di Cassinetta di Lugagnano (Milano) Domenico Finiguerra parlerà del “Ruolo degli enti locali e coinvolgimento dei cittadini nella transizione ecologica”.
Il 21 aprile Francesco Gesualdi, discepolo di don Lorenzo Milani e fondatore del Centro “Nuovo modello di sviluppo”, relazionerà su “Pace, giustizia, materie prime ed ecologia: tutto è connesso”. Il 12 maggio Valentina Rotondi, ricercatrice del Dipartimento Economia Aziendale, Sanità e Sociale della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, svilupperà il tema “Quale Chiesa per la transizione ecologica?”.

Rispondi