Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Stoccolma si parla genovese

La Liguria protagonista, in Svezia, a Stoccolma: ieri, la seconda giornata di presenza della nostra Regione nella capitale svedese è stata tutta dedicata alla promozione del territorio ligure.

In mattinata, presso Eataly Stoccolma, si è svolta una dimostrazione di pesto al mortaio, organizzata da Agenzia In Liguria, alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, dell’assessore al Turismo Gianni Berrino, del Commissario straordinario dell’Agenzia In Liguria Pierpaolo Giampellegrini e dell’ambasciatore italiano a Stoccolma Mario Cospito.

Nel pomeriggio, con la collaborazione delle Camere di Commercio liguri, sono state tenuti workshop floreali presso NK Store, con fioristi liguri e, presso il Münchenbryggeriet, ancora promozione della Liguria con un workshop con 34 buyer svedesi e 19 operatori liguri, finalizzati allo sviluppo di pacchetti turistici. Infine in serata, grande cena di gala con tour operator, rappresentanti dei media ed esponenti del mondo economico, culturale e politico svedese. Per l’occasione gli chef di “Liguria Gourmet” prepareranno tante specialità tipiche: focaccia genovese, gnocchi al pesto, croxetti in salsa di noci, cappon magro, sacripantina e vino dei Colli di Luni.

“La cerimonia di consegna dei Nobel, che in Svezia è la manifestazione più importante e seguita, è una vetrina eccezionale e unica per promuovere la Liguria presentando la nostra offerta turistica, i nostri prodotti tipici. Questa è la Liguria che vogliamo: lavoriamo perché tutto il mondo se ne innamori e venga a scoprirla”, si è così espresso il Presidente della Regione, Giovanni Toti. Alla cerimonia di consegna dei Nobel, i fioristi liguri saranno protagonisti, come da tempo, con l’addobbo “floreale”; Alfred Nobel (1833-1896), scelse Sanremo come residenza per gli ultimi anni della sua vita.

 

Nella foto: Villa Nobel, a Sanremo

Rispondi