Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAPersonaggiPONENTEVarie

Ad Albenga la Caprioglio in scena domani all’ Ambra

Debora Caprioglio torna a recitare all' Ambra di Albenga

I protagonisti della commedia

ALBENGA- Con “La ciliegina sulla torta” prosegue ad Albenga la rassegna teatrale cittadina al Teatro Ambra: in scena domani Debora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo nel testo scritto e diretto da Diego Ruiz. Inizio alle ore 18: si tratta del quarto appuntamento della rassegna organizzata dalla Teatro Ingaunia, diretta da Mario Mesiano, con il contributo del Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura.
“Ogni volta che si apre il sipario davanti al pubblico del nostro Teatro- ci spiega Mesiano- per me si rinnova l’emozione che mi accompagna da sempre. La ciliegina sulla torta vede sul palco quattro attori di una bravura straordinaria. Di loro ho grande stima, sia professionale che umana, artisti che sono sempre stati vicini al Teatro Ambra. La commedia, scritta e diretta dall’amico Diego Ruiz, è una garanzia in tutti i sensi e, se aggiungiamo lo spessore artistico degli interpreti, un sicuro successo. Confido vivamente nel fatto che tutti i miei concittadini, e non, così come l’amministrazione comunale, continuino a starci vicini come hanno dimostrato fino ad oggi, senza mai dimenticare quanto il teatro sia un bene di assoluto valore per la città”.
Anche il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis si dice fiducioso: “Domenica ci sarà un altro appuntamento da non perdere al Teatro Ambra di Albenga- dice Tomatis- Una commedia divertente ed allegra, in grado di far riflettere il pubblico con dinamiche che soltanto il Teatro è capace di realizzare. L’Ambra ad Albenga è dove si vivono i principali momenti di cultura, ma anche luogo di incontro e aggregazione della comunità. Come amministrazione ci siamo impegnati ed abbiamo investito nell’Ambra e nella realizzazione della sua stagione teatrale perché crediamo sia nel direttore artistico Mario Mesiano che nel Teatro stesso. Questi momenti per la città di Albenga sono irrinunciabili”.
La rassegna proseguirà fino a sabato 22 Aprile 2023, con altri sei spettacoli. Questo il cartellone. Sabato 25 febbraio “Sherlock Holmes” di Valerio di Piramo e Cristian Messina, con Margherita Fumero, Mario Bois e Mauro Villata. Sabato 18 marzo la Compagnia Teatrale Masaniello presenterà “O scarfalietto” di Edoardo Scarpetta, regia di Alfonso Rinaldi.
Domenica 19 marzo, alle ore 18, il cantautore Franco Fasano presenterà il libro “Io amo”: ingresso a offerta libera, il ricavato della serata andrà a favore del Teatro Ambra.
Domenica 2 aprile, alle ore 18, “Non ci facciamo riconoscere” di e con Marco Falaguasta, regia di Gabriele Pignotta. Sabato 15 aprile “Woman in Rock” di e con Ketty Rosselli, con alla chitarra Luciano Miceli. A chiudere la rassegna sarà lo spettacolo “Vicini…di cuore” di Carla Lombardi, con Max Pisu, Mario Mesiano e Carla Lombardi.
CLAUDIO ALMANZI

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi