Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alassio e Villanova in prima linea per il turismo

Alassio, in questo fine settimana, mantiene alta l’offerta turistica e le attrattive e forse il clima, in questi giorni di perturbazione, si mostra benevolo pur se, piuttosto che non preparare qualcosa che lo stesso inviti gli amanti della Riviera, si pensa pure ai lettini riscaldati da poter stendere sulla spiaggia anche in condizioni non molto propizie!

Per il sabato e la domenica tre eventi da non mancare, nella città resa famosa, oltre al resto, anche da un’ouverture di Edward Elgar – “In the South, Alassio”, composta dal grande musicista inglese nell’inverno 1903-1904 – è bene ogni tanto ricordarlo!

Innanzi tutto: “When We Were Kids”, a proposito di musica, la manifestazione ideata da Giampiero Colli,alla seconda edizione; presentata dalla bella voce radiofonica, la “voce” di Monte Carlo Night, sul palco  di Piazza Paccini, ieri sera hanno galvanizzato il pubblico tre grandi del rock internazionale, del latino, del soul, jazz, disco ovvero  Christopher Cross, Kid Creole & The Coconuts e gli Earth Wind & Fire.

Tre concerti in uno con uno sponsor eccezionale come “Franciacorta”. per ricordare che l’Italia è uno dei principali Paesi del vino!.

Alla quarta edizione inoltre il meeting biennale dei medici odontoiatri “L’Arte del Sorriso”, durante il quale, tra l’altro, un seminario di esperti di patologia orale, di odontoiatri, di neurologi e di nutrizionisti ha trattato l’argomento dei disturbi del sonno come le “apnee ostruttive”.

Ovviamente si sono ascoltati, durante i lavori dell’incontro, approfondimenti sulle specialità odontoiatriche con relatori di fama internazionale, tutto condito da escursioni e visite alla scoperta di Alassio, con attesi momenti conviviali come l’aperitivo in Piazza Airaldi Durante e la cena sulla spiaggia all’Essaouira. Complimenti ad Alassio, per tenere e saper gestire questo tipo di convegno-turismo!

Asi Milishow, infine, che è possibile visitare sino ad oggi, è la manifestazione dell’ ASI – Autmotoclub Storico Italiano –  dedicata ai veicoli militari che a, Villanova d’Albenga, disseminà le pittoresche vie di mezzi militari ricordando come, purtroppo, il settore bellico è uno dei principali campi di sviluppo tecnologico.

Asimilshow è organizzato dalla Commissione Veicoli Militari al 5 al 7 ottobre, a Villanova d’Albenga; i partecipanti sono decine di appassionati e soci Asi provenienti da tutta l’Italia, con oltre cinquanta mezzi militari d’epoca, in genere risalenti alla seconda guerra mondiale, soprattutto jeep e mezzi blindati armati compresi carri armati che non sfileranno per le vie ma saranno in “esposizione dinamica” all’Ippodromo di Villanova. Le attrattive dell’evento comprendono visite a Testico,alla Madonna della Guardia e, oggi, domenica, una sfilata ad Alassio, da Piazza Partigiani verso via Dante, con un’immancabile sosta al Muretto, poi su Passeggiata Grollero verso la spiaggia. In contemporanea, dalla vicina base di Villanova, una decina di velivoli della seconda guerra mondiale, partiranno per un’entusiasmante esibizione sul litorale alassino!

 

 

Rispondi