Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Alassio: il comunicato stampa del sindaco Enzo Canepa

Il sindaco di Alassio Enzo Canepa esprime tramite comunicato stampa, che riportiamo di seguito, il suo pensiero a proposito delle recenti vicissitudini che hanno coinvolto la sua amministrazione:

“In una amministrazione può valere una gestione fondata sul coraggio, ma solo ‘cum grano salis’ perché si usano risorse pubbliche e non personali. Essenziale è agire bene e non fare soltanto per apparire. Se si vuole disquisire sul tipo di farina occorre sempre tener presente che andando spesso dal mugnaio ci si può infarinare.

La correttezza e il rispetto delle norme rappresentano la pietra miliare e basilare di una sana amministrazione. Un elefante in cristalleria non può che lasciare solo cocci. Come ha fatto chi oggi mi accusa di leggerezza. Ma le incompiute, le pessime convenzioni – fatte ad arte? – che generano contenziosi ereditati dall’era Melgrati non sono certo leggeri e pesano tanto sulle spalle dei nostri concittadini.

Ai detrattori di ieri e a quelli odierni posso con serenità dire che per tutti coloro che amministrano la Cosa Pubblica deve valere uno storico principio: guardarsi bene allo specchio e farsi un accurato esame di coscienza prima di pontificare a vanvera”

Rispondi