Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, 87 partecipanti all’edizione numero 10 del cimento

Sono stati 87 i coraggiosi che questa mattina si sono tuffati in mare, con una temperature esterna di 7 gradi e dell’acqua di 14, animando la decima edizione del cimento ingauno organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Albenga.

“Questo evento rappresenta per gli amanti del mare un saluto al vecchio anno che sta per concludersi ed uno a quello nuovo che sta per arrivare. Alla manifestazione ha partecipato il gruppo Alpini di Albenga che ha offerto agli ardimentosi tuffatori ottimo vin brulè e the caldo”, ha dichiarato Mauro Vannucci, presidente della Lega Navale, “ e con questo evento la Lega Navale di Albenga vuole salutare la cittadinanza ed i turisti presenti in questo periodo, augurando loro un felice Anno Nuovo”.

Stesso entusiasmo da parte del primo cittadino di Albenga, Giorgio Cangiano :”Questo è un momento di festa per la città e chi partecipa vuole sfidare sè stesso facendo il bagno in inverno rispettando soprattutto la natura ed il mare. Questo evento porta con sè molta energia positiva e voglio fare i complimenti alla Lega Navale per l’organizzazione”.

Al termine della manifestazione sono stati premiati i partecipanti più “maturi” (Salvatore Lombardo 85 anni e Elena Germardt di 89), quelli stranieri (Elena Germardt e Gabrie Sasso), quello che arrivava da più lontano (Gabrie Sasso), i più giovani (Antonella Caldarola, nata nel 2015, e Alessandro Guzzo, classe 2009) e il gruppo più numeroso (i Nuotatori del tempo avverso, 31).

Rispondi