Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, consegnata la borsa di studio in memoria di Lara Ianne

E’ stata consegnata, presso il Liceo Artistico di Albenga, alla presenza della preside Simonetta Barile, di Gino Rapa, portavoce dei Fieui di Caruggi, del comandante Parrella dei vigili urbani di Alassio, dei professori dell’istituto, del cantautore Franco Fasano e di alcuni studenti, la borsa di studio dedicata a Lara Ianne, giovane ragazza deceduta in un incidente stradale.

“Benvenuti a tutti”, ha dichiarato la preside Barile, “e voglio dire che questo è il secondo anno che viene assegnata la borsa di studio in memoria di Lara Ianne ad uno studente meritevole del quinto anno del liceo artistico e la vincitrice di quest’anno è Valentina Falone, diplomata a giugno 2018  con la media del 9,5”.

Stessa soddisfazione da parte di Marco Dottore :”Questa borsa di studio è un desiderio del padre di Lara e sono state coinvolte molte persone : Franco Fasano, Mauro Vicari che ha conosciuto personalmente Lara, il rappresentante della onlus “Donare un sorriso”, Gino Rapa dei Fieui di Caruggi ed il comandante Parrella dei vigili urbani di Alassio. Voglio ringraziare il professor Ricci e la scuola e voglio dire che la borsa di studio sarà assegnata anche nei prossimi anni”.

“La commissione è composta dal padre di Lara, da un rappresentante della onlus e dalla preside”, sottolinea il professor Ricci, “e la borsa di studio servirà al vincitore per favorire il suo ingresso all’università”.

“Jovanotti sarà qui a luglio”, afferma Fasano, “ed Italo Ianne, il padre di Lara, è un importante artista che ha scritto diverse canzoni. È nato 77 anni fa in Calabria ma la musica lo ha portato in giro ed io sono legato a lui perché insieme abbiamo scritto alcune importanti canzoni tra cui “Io amo” per Fausto Leali”.

“Rivolgo i miei complimenti a Valentina e sono contento di essere utile alla causa”, evidenzia per telefono il padre di Lara, “anche perché mia figlia amava molto disegnare e fare questa cosa a suo nome mi rende felice”.

“Italo è un uomo straordinario”, afferma Gino Rapa, portavoce dei Fieui di Caruggi, “e ci siamo conosciuti grazie a Franco Fasano. Questo grande uomo cercava un modo per ricordare la figlia e questo gesto è bellissimo e spero che la vincitrice usi bene questa borsa di studio”.

“Ringrazio Valentina, che quest’anno sta seguendo un corso di restauro a Brescia, i suoi genitori e tutti i professori che seguono i ragazzi”, conclude la preside Barile.

Rispondi