Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, Max Pezzali e Ron danno il via a “Ottobre De Andrè 2018”

Un Teatro Ambra gremito ha dato il via ieri pomeriggio ad “Ottobre De Andrè 2018” con la presenza dei Trilli, Napo, Max Pezzali e Ron.

Primi ospiti sul palco i Trilli che hanno dato il meglio cantando alcuni successi genovesi coinvolgendo il pubblico presente in sala. Un pensiero ed un ricordo sono andati alla città di Genova colpita dalla tragedia del Ponte Morandi che ha visto coinvolta, per fortuna senza vittime, la Comunità di San Benedetto al Porto fondata da Don Gallo, destinataria delle offerte raccolte durante tutti gli eventi.

Standing ovation anche per Max Pezzali che dopo aver cantato un celebre successo di De Andrè si è confidato con il pubblico raccontando di avere un legame personale con la città delle Torri.

“Mio padre è un sopravvissuto della tragedia dell’Annamaria (la catastrofe dell’Annamaria  fu un incidente marittimo avvenuto il 16 luglio 1947 in provincia di Savona che portò al naufragio della motobarca Annamaria con a bordo numerosi bambini)”, ha dichiarato, commosso, il cantante, “e per me tornare qui ha qualcosa di significativo ed importante”.

Grande soddisfazione anche per i Fieui di Caruggi, organizzatori dell’evento :”Sono molto soddisfatto della partecipazione di un pubblico così numeroso e mi dispiace molto per le centinaia di persone che non hanno potuto assistere allo spettacolo a causa dell’esaurimento dei biglietti. Molti acquistano il biglietto dell’evento a scatola chiusa senza sapere chi sarà presente e ciò, per noi, significa un successo che si ripete di anno in anno”.

“L’amministrazione comunale è sempre vicina ai Fieui ed ai loro eventi”, sottolinea il vicesindaco Riccardo Tomatis in rappresentanza del primo cittadino, “e per noi vedere l’intera città unita durante questi eventi è un vero successo”.

 

I prossimi eventi di “Ottobre De Andrè” si terranno sabato 20 ottobre alle ore 17 presso il Museo La Civiltà dell’Olivo con la presentazione del libro di Beppe Carletti “Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti”, sabato 27 ottobre alle ore 17 presso il Teatro Ambra con “Trafficanti di Sogni” che vedrà ospite Stefano Masciarelli, Jack Sintini, Franco Fasano, Le Mondine e tanti altri e sabato 10 novembre, sempre alle 17 al Teatro Ambra, ci sarà uno “Speciale Fionda d’Autunno” con la consegna dell’ormai famosa Fionda di Legno ad Enrico Brignano.

Rispondi