Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albenga, presentato il progetto di educazione stradale “Io non ti ostacolo”

E’ stato presentato, alla presenza dei vigili urbani, del sindaco Giorgio Cangiano, dell’assessore alle politiche sociali Simona Vespo e dei rappresentanti delle associazioni cittadini il progetto di educazione stradale realizzato dalla Polizia Municipale e dalle scuole in collaborazione con la consulta del disabile chiamato “Io non ti ostacolo”.

“Da 12 anni facciamo educazione stradale nelle scuole dall’asilo alle superiori e con l’aiuto della consulta del disabile ed il parere positivo dell’amministrazione abbiamo realizzato questo progetto”, ha dichiarato l’ispettore Dagnino, “e sono convinto che educando i giovani si possano educare gli adulti. Svolgeremo lezioni con cartelli stradali in italiano, inglese e dialetto, incontri con la consulta dei disabili e lezioni con i kart ed il progetto in questione coinvolgerà i ragazzi del piedibus che metteranno cartoline simpatiche sui tergicristalli delle auto che verranno posteggiate sopra i marciapiedi, strisce pedonali e rampe d’accesso ai diversamente abili per ricordare agli adulti che queste cose non vanno fatte. Il progetto vuole rimuovere gli ostacoli per coloro che hanno problemi di mobilità ma anche per mamme con i passeggini e carrozzelle e voglio ricordare che l’Avis ha donato speciali pettorine per i bambini e gli accompagnatori”.

Stessa soddisfazione da parte del sindaco Giorgio Cangiano :”Ringrazio l’ispettore Dagnino e voglio dire che l’idea è molto bella e trasmette un segnale fondamentale perchè, in questo modo, saranno i figli a correggere i genitori in caso di parcheggi scorretti e la segnalazione dei bambini è molto efficace. Ringrazio l’Avis per le pettorine e mi sento in dovere di dire che sono molto orgoglioso del Piedibus e questo progetto è un ottimo segnale affinchè la città possa migliorare”.

“Il progetto è molto importante e la collaborazione con i vigili urbani è indispensabile così come con le associazioni cittadine. La sensibilizzazione è molto utile per la città, ringrazio tutti e siamo a disposizione per ascoltare ogni proposta che possa portare qualcosa di utile alla città”, conclude l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo.

Rispondi