Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACACULTURA

Albisola Superiore celebra San Valentino con l’evento ‘La panchina dell’amore’

Albisola Superiore celebra San Valentino con l’evento ‘La panchina dell’ amore’, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore, in collaborazione con l’ Associazione Pescatori” e la “Rosa dei venti”. La panchina dell’amore è stata posizionata in piazza del Talian, un angolo caratteristico della cittadina a due passi dal mare.
Si tratta della quinta panchina inaugurata ad Albisola dopo le due contro il bullismo, una contro la violenza sulle donne e una intitolata “Libri al Vento”.
“L’idea, nasce dalla volontà di rappresentare i legami interpersonali in un anno ormai noto per il distanziamento sociale. La panchina, pitturata a titolo gratuito da due cittadini albisolesi – che ringrazio vivamente – è stata decorata con una frase dell’artista messicana Frida Kahlo riportata sulla panchina dipinta di blu con diversi cuoricini rossi. Scegli una persona che ti guardi come se fossi una magia”. 
 
Inoltre, gli alberi antistanti la piazza sono stati impreziositi con frasi a tema, tutte firmate da scrittori e pittori.
“La distanza, le restrizioni e i dispositivi di protezione individuale tendono a limitare i rapporti umani, mai come in questo periodo abbiamo capito l’importanza della parola amore. L’iniziativa – che rientra nel più ampio progetto di ‘cultura.360’ – vuole essere un piccolo segnale di fiducia con il quale si suggerisce che, anche nei momenti di criticità, fare qualcosa è possibile e che la speranza si costruisce tutti insieme con le azioni di ogni singolo giorno ”. Così Simona Poggi, Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

 

Rispondi