Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

All’Ara di Alassio omaggio a Libereso Guglielmi

Una passeggiata fra le erbe spontanee sulle alture di Alassio per ricordare un grande personaggio che ci ha lasciato l’anno scorso: Libereso Guglielmi.

La bella iniziativa è del Ccp (Centro Culturale Paraxo), che chiama a raduno tutti coloro che vogliano ricordare Libereso, al via questo pomeriggio alle ore 17 e 15 all’ARA Village in Via Rangè 62 e 101.

” Si tratta – ci ha spiegato Alessandra Pischedda, una delle organizzatrici – di un vero e proprio omaggio al caro amico Libereso Guglielmi, che tutti conoscevano come il Giardiniere amico di Italo Calvino, ma che per gli appassionati di botanica e del verde era soprattutto il nostro grande maestro nell’ arte di riconoscere ed utilizzare le erbe spontanee liguri”.

Il CCP Centro Culturale Paraxo propone pertanto l’ incontro dal titolo: “La forza della natura-omaggio a Libereso Guglielmi” che prevede il riconoscimento delle erbe spontanee con successiva degustazione di piatti realizzati proprio utilizzando questi prodotti. Questo è il programma del pomeriggio: alle ore 17 e 30 ci sarà la passeggiata alla ricerca delle erbe. Durante il cammino verranno spiegate curiosità, aneddoti e ricette. Alle 18 e 30 verrà presentato il libro di Libereso Guglielmi “Ricette per ogni stagione” a cura di Claudio Porchia. Alle 19 e 30 ci sarà la degustazione di alcuni piatti realizzati proprio con le erbe spontanee raccolte nella zona collinare alassina.

Rispondi