Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

All’Unione Industriali un corso che insegna a parlare al microfono

Le parole sono il primo strumento della comunicazione. E per chi ha bisogno di comunicare ecco una proposta di notevole impatto: imparare ad usare le tecniche radiotelevisive per parlare in pubblico. E’ quanto offre il seminario in calendario domani, venerdì 23 febbraio, e il prossimo venerdì 2 marzo (orario 16-19), nella sede dell’Unione Industriali di Savona.  Un corso che affronterà gli argomenti principali dell’arte di parlare in pubblico, con momenti di simulazione video di “public speaking” per individuare progressi e aree di miglioramento nelle presentazioni dei partecipanti.

Il corso è rivolto a tutti coloro che parlano già in pubblico, e desiderano perfezionare le proprie tecniche, puntando su efficacia e semplificazione del linguaggio, creazione dello storytelling, e sviluppo delle proprie abilità di comunicazione al microfono. In particolare, le lezioni sono rivolte a: liberi professionisti, manager, avvocati, politici, sindacalisti, giornalisti, medici, studenti universitari, docenti, speaker, conduttori, forze vendita e commerciali, e più in generale a tutte le persone curiose di scoprire un approccio ai temi della comunicazione fondato sulla creazione di immagini con le parole e sulla propria espressività.

Docente è il giornalista Patrick Facciolo, formatore e speaker radiotelevisivo con base a Milano, in onda dal lunedì al venerdì nella fascia del mattino di Radio Italia solomusicaitaliana. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche, in Filosofia e in Scienze Politiche, dal 2007 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti nell’elenco pubblicisti. Fondatore di Parlarealmicrofono.it, ha all’attivo la formazione di centinaia di manager e professionisti sui temi del “public speaking”.

Rispondi