Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Andora: Ferragosto con la musica di Sanremo

Esibizione della Progetto Festival Band che si preannuncia emozionante

Evento musicale  di richiamo, ad Andora,  domani, domenica di Ferragosto, con “70 anni di Sanremo”, un revival musicale del Festival che sarà proposto, sul palco dei giardini Tagliaferro, alle 21.30, da Progetto Festival Band. Un affascinante  percorso fra i grandi successi sanremesi, parte della storia della migliore musica italiana, nell’ esibizione di quattro musicisti, che sicuramente non mancherà di emozionare il pubblico che potrà anche cantare e ballare.

Daranno vita allo show Angela Vicidomini, Alessio Briano, Andrea Balestrieri , Artan Selishta, artisti che vantano collaborazioni importanti, anche singolarmente, da Rai 2, Mediaset, Antenne 2 , al Casinò di Sanremo, da Zibba, Combricola del Blasco a Vanexa e Irene Fornaciari; ai quattro il compito di ripercorrere, con nuovi arrangiamenti, il viaggio musicale dei 70 anni del Festival di Sanremo!

“Siamo molto contenti di poter riprendere le attività e i concerti, dopo il lungo stop a causa della pandemia e davvero felici di ritornare ad Andora!’ così si esprime il tastierista della band, Alessio Briano.

L’esecuzione musicale sarà accompagnata da fotografie e video trasmessi attraverso un ledwall, con scene ed immagini dal lontano 1951 ad oggi, ripercorrendo indimenticabili momenti del Festival di Sanremo…

Progetto Festival ha fatto parte, tra l’altro, della programmazione del teatro Centrale di Sanremo nella importantissima rassegna primaverile, con la presenza di Piero Cassano,  leader e autore storico dei Matia Bazar e figura tra gli eventi correlati al Festival di Sanremo nella manifestazione “Nel blu dipinto di blu”, patrocinata dal Comune di Albenga e dal Comune di Sanremo.

Nel 2017 è uscito il primo CD, intitolato “The best of Sanremo – volume 1”, con un ottimo riscontro di vendite. Nel mese di settembre dello stesso anno lo spettacolo dei Progetto Festival ha ricevuto il premio “Festival Mare 2017”, per il successo avuto nel corso di tutta quella annata e, sempre nello stesso mese, la band ha ricevuto il riconoscimento di essere ammessa alla programmazione del Casinò di Sanremo negli otto eventi VIP della stagione autunnale.

Il 2 agosto 2018 The Best of Sanremo è stato rappresentato al Teatro Ariston di Sanremo, il “Tempio” del “Festival più amato dagli italiani”.

Il 2019 porta al gruppo musicale la Targa sul muretto dei Fieui di Caruggi di Albenga, conferita per la qualità degli spettacoli; nel febbraio 2020 il CD “The best of Sanremo” volume 1, è scelto come base musicale di accompagnamento nel corso delle mostre dedicate, a Villa Nobel, al Festival di Sanremo e al Museo Ferroviario.

A Gennaio del 2021 è uscito il nuovo CD “Progetto Festival – Live volume 2”.

Presto un nuovo “tuffo” nella storia della musica italiana, tra le meravigliose canzoni che ricorderemo per sempre.

Lo spettacolo è ad ingresso libero con green pass obbligatorio.

 

Rispondi