Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Due Chiacchiere con l' Arte

Annamaria Bovio , Scrittrice

Intervista con l’autrice:

 Secondo libro, seguito del primo, una storia d’amore, c’è ne parli

Ciao Manuela, come prima cosa ti ringrazio per l’intervista…
Questa è una grande storia d’amore. Di quelle con A maiuscola…La seconda parte, tanto attesa dell’ altra metà di me. Ti ho cercata nella vita, finalmente dopo un paio di anni è riuscita a concludersi…
In questa seconda parte L’altra metà di me II. L’amore ha un solo nome… il tuo, porta le due protagoniste che nella prima parte si sono rincorse nei vari sentieri della loro vita, senza scontrarsi mai, a fargli comprendere che non esistono strade che le possa allontanare da quell’amore che il destino unico a comandare i fili di questo amore, ha volontariamente creato.
Questo storia, continuerà tra alti e bassi, tra inseguirsi nel silenzio, ma che alla fine l’amore quello con la A maiuscola, sarà in grado di vincere anche contro la morte. Perché le storie più belle, hanno come sempre il sapore della vita, e sanno riempire i cuori di tutte le persone che hanno il cuore colmo d’amore.

 C’è un fondo di biografia in questa bellissima storia?

2. Non c’è un fondo di biografia. Ma c’è tanto di me in questo libro, come in ogni libro che scrivo. C’è il mio modo di vedere e sentire l’amore. C’è la mia visuale di vita, ma anche come sento le emozioni. Perché ogni autore in ogni suo libro ci mette un pezzo della propria anima, che verrà donata ad ogni persona che avrà modo di leggere le mie parole, ma non solo, sentirle con il cuore.

 

Consiglia questa lettura a che tipo di lettore?

Io consiglio questa storia a tutti i sognatori come me. A tutte quelle persone che credono ancora nell’amore. A tutte quelle persone che credono nei sogni e che lottano con tutta l’anima per avverarli. Ogni persona può trarre conforto, calore, e forza in queste pagine. Ogni persona può, riempire il proprio cuore con l’amore. Come è permesso ad ogni persona di creare la propria musica, sognando grazie alle mie parole.

 Come secondo lei si possono avvicinare i ragazzi alla lettura ?

Io credo che in questo tempo, la lettura spesso sia stata messa da parte. I social, la tv, i videogiochi hanno preso una fetta più grande in questi anni.
Io credo che i ragazzi dovrebbero leggere di più. Non importa cosa, l’importante è leggere. Perché la lettura ti aiuta a sognare. Quando si legge, il film lo crea la mente, e tu vieni trasportato in quel luogo in quel momento, avvertendo non solo i profumi, ma anche le sensazioni, le lacrime, e la forza che i protagonisti di un libro ti possono donare. Ci sono ragazzi e ragazze che non iniziano ad amare la lettura da piccoli, ma arrivati ad una certa età, è come se i libri li chiamassero. Io penso che la scuola potrebbe incentivare la lettura, come anche i genitori potrebbero cercare di creare compromessi, con i figli, tipo un’ora di gioco, ma anche un’ora di lettura. La cosa più importante è lasciare scegliere a loro. Perché imporre un libro, non creerà mai quella magia, e quella fantasia, che può accadere solo ed esclusivamente quando è il libro stesso che sceglie te.

 La sua vita come scrittrice c’è ne parli .

Io vivo la mia vita normalmente, lavoro, vivo, mi godo ogni attimo, ma soprattutto, cerco nella mia giornata di creare nuove parole, poesie, ma anche storie.
È normale come scrittrice, ci sono le varie interviste, ma non solo cerchi di ritagliarti dei momenti in cui lasci fuori tutto per sentire le emozioni, e lí, che vengono creati i miei libri. Per il resto, sono una persona normale, come ogni altra. Sorrido alla vita, affronto difficoltà e lotto per tutti i valori e le cose in cui credo, ci metto il cuore è l’umiltà in tutto quello che faccio.

Presentazioni ed eventi .

In piano ci sono delle presentazioni, di cui una con voi, nella vostra sede, ma anche una nella Costa di Amalfi. Per altre presentazioni ed eventi li comunicherò spontaneamente tramite i miei social instagram, facebook e tik tok…

Dove possiamo acquistare il libro?
7. Tutti i miei libri sono acquistabili in tutti gli store, feltrinelli, amazon, mondadori, rizzoli, ibs, ilmiolibro.it online…
Spero che molte persone possano leggere le mie parole, le parole del cuore….

Di Manuela Montemezzani

Rispondi