Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Auto: un triennio ricco di novità, un modello tira l’altro

Anteprime, restyling, aggiornamenti: il mondo delle quattro ruote non si ferma neppure per un istante

Il mercato dell’auto apre alle novità e ai tanti modelli in arrivo in quest’ultimo spicchio di anno, e in quelli a venire. Come annunciato dalle case automobilistiche, dal 2022 al 2024 non mancheranno le presentazioni di anteprime, restyling e rivisitazioni. Scopri le novità auto su Auto.it, scorrendo la lista delle uscite, e le scelte strategiche dei costruttori, che guardano con sempre più attenzione alla transizione energetica e all’innovazione tecnologica.

Si parla di veicoli appartenenti a segmenti diversi, con risposte in grado di supportare tutti i budget, e soddisfare le innumerevoli esigenze. Tante le soluzioni che spingono il mercato delle utilitarie economiche, così come quello dei crossover passando per i SUV, le station wagon e le monovolume.

A vestire i panni di primedonne saranno sicuramente le auto elettriche, le mild hybrid, le full hybrid e le plug-in hybrid, ci spiegano gli esperti di settore, che guardano a un mercato ricettivo, dove fra le novità  domineranno modelli quali la nuova ammiraglia di BMW, Serie 7, la tedesca Mercedes EQE, Nissan Ariya, la Fiat 500X. Seguono a ruota la Nuova Range Rover, la Peugeot 308 Station Wagon, la Toyota RAV4 Adventure, la Volvo C40 Recharge, il nuovo coupé Volkswagen ID.5, in versione completamente elettrica. In tema di sportive di rango, immancabili due scelte di stile come la nuova Lamborghini Aventador e la Ferrari Purosangue.

Le novità super attese del 2023

Un mare di novità caratterizzerà anche il 2023, che possiamo considerare ormai dietro l’angolo. A dominare saranno ancora le proposte ibride e quelle elettriche, con soluzioni tagliate a misura.

Il mercato si accende di entusiasmo in attesa dei nuovi modelli, che coinvolgono marchi quali Jeep e Lancia, Fiat, Alfa Romeo. Ampio spazio anche per i brand d’Oltralpe grazie alle vetture super attese di  Volkswagen, Audi, Bmw, Mercedes e Ioniq, che privilegeranno le  soluzioni elettrificate.

Lunga la lista delle proposte confermate per il 2023 fra cui spiccano il nuovo SUV elettrico della Ford, la Honda CR-V Hybrid, l’Alfa Romeo B-SUV (Brennero), la Chevrolet Corvette C8 elettrica, la Fiat Topolino elettrica, la Honda ZR-V, i nuovi crossover Jaguar e Mitsubishi, la Kia Niro elettrica e ancora la Tesla pick-up e la Volkswagen ID.2.

I nuovi lanci sui mercati europei nel 2024

Secondo le previsioni rese note da Bloomberg, nel 2024 vedremo un cambio ai vertici nel mercato delle elettriche, con il sorpasso nelle vendite da parte di  Volkswagen su Tesla.

Quanto ai modelli che le case automobilistiche hanno previsto di mettere sul mercato nel 2024 in Europa, possiamo già contare su tutta una serie di novità.

Si parte dal Crossover di taglia media, segmento C, di cui Fiat ha previsto il lancio nel 2024, per sostituire la Tipo, e si prosegue con l’arrivo della Citroen C3 Aircross.

Previsto il debutto nel 2024 anche per la Renault R4 elettrica, crossover elettrico che al tempo stesso sarà  più spazioso ed economico, la Ford Puma elettrica, la nuova Dacia elettrica, seguite a ruota dal SUV coupé 100% elettrico Cupra Tavascan, dalla nuova Jeep Renegade elettrica, e dalla Lancia Ypsilon.

Rispondi