Realizzato tra i primi anni ’60 e i primi anni ’70, il Villaggio dei Puffi di Bardineto è stato collocato in un paesaggio boschivo di questo splendido borgo tra castagni secolari, faggi e betulle. Venne costruito dal Sig. Mario de Bernardi, un appassionato di realizzazioni in muratura e specialmente di funghi, caratteristica principale della zona.
Si tratta proprio di case private a forma di fungo, conosciute e apprezzate in tutta Europa, meta di molti turisti, famiglie e visitatori che vogliono vivere momenti emozionanti in questo fantastico villaggio.
Questi funghi sono case a tutti gli effetti, monolocali o bilocali, ove precedentemente era possibile soggiornare per un’intera vacanza.Sono composte da due parti abitative con annesso, forno, barbecue, magazzino-legnaia e madonnetta. Tutto è stato realizzato a forma di fungo.
Oggi vi è solo la possibilità di visitare il villaggio dall’esterno e rivivere le avventure del fantastico mondo dei Puffi. Una bellissima sopresa per grandi e piccini.
peccato sarebbe bello riavere il villaggio a scopo vacanze E’ costosa la ristrutturazione ….sicurezza ? o altri motivi?
Pubblicizzarlo e metterci mano e renderlo vivibile o vendere i piccoli immobili?