Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Baseball Cairese Giovanile

di Redazione

Campionato Under 16 

Ancora una sconfitta per i biancorossi nel campionato under16, 3 a 2 il risultato al termine di un incontro molto combattuto contro i pari età del Porta Mortara.
Non arriva il primo risultato utile della stagione ma la prestazione è un’altra volta convincente, il gruppo è giovane e deve ancora trovare la cattiveria agonistica nel chiudere le partite ma sta iniziando ad esprimersi ad un buon livello di baseball, giocandosela alla pari con una delle formazioni prime della classe.
La prova sul monte di lancio è stata solida, la partenza è stata affidata ad Alex Ceppi, sette eliminazioni al piatto in cinque riprese, rilevato poi dal giovanissimo Leonardo Marenco che ha tenuto a bada gli avversari subendo un solo punto in due inning completi sul monte.
In attacco Patrick Bloise si dimostra in gran forma, 2 su 4 con un doppio e un punto battuto a casa, ottima prestazione in una partita dal punteggio basso e stretto.
Il gruppo è composto da ragazzi molto giovani che stanno crescendo di giornata in giornata e l’impressione che li circonda è che si possa far arrivare presto la prima vittoria del campionato, ora ci sarà tutta la settimana per prepararsi al prossimo impegno, domenica 8 maggio sfida casalinga contro la capolista Vercelli.
I ragazzi sembrano pronti a fare il salto, parte del gruppo (la leva 2000) viene convocata in prima squadra regolarmente e sta offrendo il suo contributo senza risparmiarsi su entrambi i fronti, l’altra parte è composta da ragazzi più giovani che si stanno misurando con un campionato giocato ad un buon livello, quindi una fase di assestamento era prevedibile, ora, senza avere la pressione di fare il risultato a tutti i costi, è il momento di raccogliere.

Campionato Under 12

Domenica 1 Maggio la squadra dei “Ragazzi” del Baseball Club Cairese ha disputato la terza giornata del campionato Ligure contro i Rookies di Genova presso lo stadio Carlini nel capoluogo.

Nella prima partita la Cairese si mostra subito molto concentrata e fa valere la propria superiorità sia in attacco che in difesa.

Infatti sul monte di lancio Castagneto lascia un solo punto in 3 innings agli avversari, poi le belle battute valide extra base di Michele Garra, Andrea Torterolo e il triplo di Francesco De Bon chiudono definitivamente il match, ed il risultato finale è 16 a 5 per i valbormidesi.

Da sottolineare anche il buon esordio sul monte di lancio di Riccardo Satragno; unica nota non completamente positiva è stata la corsa sulle basi dove si sono viste ancora incertezze ed alcune volte i giocatori biancorossi sono stati eliminati per errori su tentativi di rubata.

Finita la prima partita, una forte pioggia ha fatto ritardare di circa un’ora l’inizio del secondo incontro.

Una volta cominciato, fin dal primo inning si capisce che è tutto un’altra storia. Infatti il lanciatore dei Rookies  fa veramente un ottimo lavoro, e strike dopo strike mette in seria difficoltà i Cairesi, che sembrano incapaci di reagire e riescono a realizzare solo 4 punti nei primi 3 innings.

La difesa Cairese cerca di limitare l’attacco genovese, e nei primi 3 innings lascia 5 punti agli avversari,  Ciò grazie anche ad alcune belle giocate di Angoletta in prima base ed una bella assistenza di Garra dall’esterno centro  verso il seconda base Franchelli, che permetteva un’eliminazione durante un tentativo di rubata extra base dei Rookies.

Ma nell’ultimo inning anche la difesa cedeva, alcuni errori all’esterno e qualche base su ball concessa di troppo,  permettevano i  genovesi di vincere 9 a 8.

E’ stata sicuramente una domenica molto interessante per i coach valbormidesi Simone Lazzari e Simone De Bon, infatti hanno avuto la conferma di avere una buona squadra con molte potenzialità, ma che vi sono ancora molti punti da approfondire sia nella fase difensiva che in quella di attacco.

Prossimo appuntamento  dei ragazzi del Baseball Club Cairo è per martedì 3 Maggio alle 18 sul diamante casalingo contro l’Albisola Cubs.

Rispondi