Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAPONENTEVarie

Bilancio positivo per la stagione teatrale dell’ Ambra ad Albenga

Soddisfazione del Direttore Artistico Mario Mesiano

Mario Mesiano

ALBENGA- Pubblico numeroso ed entusiasta, spettacoli divertenti ed interessanti, compagnie soddisfatte ed una serie di 10 spettacoli che hanno cercato di soddisfare i gusti più svariati. Questo in sintesi ciò che si può dire della rassegna albenganese di teatro che è stata organizzata dal Direttore artistico Mario Mesiano: “ Il 22 aprile si è conclusa la serie di dieci appuntamenti di AlbengAteatro2023 – dice Mesiano- una rassegna che arrivava dopo due anni e mezzo difficili e pieni di difficoltà, una rassegna attesa e sperata ma che, alla fine, ha trovato il suo corso di realizzazione. Il giudizio e la partecipazione del pubblico sono stati per noi motivo di enorme soddisfazione che, in parte, ci ripaga dai sacrifici, dalle lotte, dai momenti difficili e ce ne sono stati. Il fatto di aver concluso la rassegna con uno spettacolo in cui i protagonisti, oltre al mitico Max Massimo Pisu, eravamo Carla Lombardi ed io, è stato motivo in più per cercare di fare bene e lasciare al nostro pubblico la voglia e l’attesa della prossima stagione”.
Bilancio dunque positivo ed energia pronta per mettere in campo tutti gli sforzi necessari per un’altra stagione ricca di soddsfazioni. A questo punto sono d’obbligo i ringraziamenti: “Grazie a tutti quelli che hanno trascorso il loro tempo in nostra compagnia – prosegue Mesiano- e di tutti i validi artisti che hanno solcato le assi del palcoscenico dell’Ambra. Grazie all’amministrazione comunale di Albenga, in particolar modo al sindaco Riccardo Tomatis, grazie ai fratelli Ennio Croce e Giuseppe Croce di Croce Service, a Diego Fecit e Rossana Bassano di DVvideo, grazie a Rosa, la mamma di Nico Lo Bello, per la simpatica interpretazione video della mamma del motivatore (Max Pisu), grazie agli alpini del gruppo ANA di Albenga. Ed ancora grazie a Nicola Circosta, a Paolo Savina, ad Emanuele Scardigno; grazie a Paola che mi sopporta e supporta, grazie a Massimo Spataro per la grafica e per la sua disponibilità, grazie a Trandafir Prutean per il montaggio delle scenografie del nostro spettacolo, grazie a tutti quelli che hanno collaborato ed aiutato, grazie a Carla per aver interpretato magistralmente il personaggio di Gaia in “Vicini… di cuore”e grazie anche un po’ a me”. Mesiano ha ragione, gran parte del merito lo si deve proprio a lui: alla sua passione e cocciutaggine. Attore di fama nazionale, valido presentatore, one man show di grande capacità e simpatia. Insomma un affermato attore di teatro, reso famoso dalle popolari fictions “Vivere” e “Centovetrine”, che ad un certo punto decide di mettersi a disposizione della propria città per tenere aperto il teatro, per mantenere viva la cultura teatrale del comprensorio. Con generosità e spirito di servizio. Così si è impegnato in questi ultimi anni nella direzione artistica del Teatro Ingaunia, attraverso la realizzazione di rassegne che hanno contribuito a portare ad Albenga personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo e compagnie di valore.
CLAUDIO ALMANZI

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi