Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Caccia al tesoro al Palazzo del Tribunale

DA LUNEDI’ 20 LUGLIO 2020 ALLA SCOPERTA DEL PALAZZO DEL TRIBUNALE DI FINALBORGO CON UNA DIVERTENTE CACCIA AL TESORO


Nel rispetto delle norme in vigore, da lunedì 20 luglio fino al 7 settembre, al Centro Culturale Palazzo del Tribunale avrà inizio una divertente caccia al tesoro per conoscere la storia del Palazzo del Tribunale di Finalborgo, pensata per famiglie con bambini dai 6  agli 11 anni.

I ragazzi avranno a che fare con le malefatte del brigante Maninaso Occhiorecchie, furfante molto curioso che rubava manoscritti e storie nascoste. Dopo essere stato imprigionato nelle vecchie carceri del Palazzo del Tribunale di Finalborgo è scomparso e da allora si aggira indisturbato tra le stanze dell’ex Tribunale spiando tutto ciò che accade e scrivendo su delle pergamene tutto il suo sapere. Aggirandosi nel percorso museale, armati di un infallibile olfatto, di una potente vista, di un invincibile udito e di un sorprendente tatto, i ragazzi riusciranno a svelare i segreti del Palazzo.

La caccia al Tesoro si effettuerà tutti i lunedì a partire dal 20 Luglio sino al 7 settembre dalle 16 alle 20,30. La prenotazione, obbligatoria, deve essere effettuata entro le ore 18 del giorno precedente con l’acquisto online dei biglietti al sito www.teatrodelleudienze.org. Il tempo a disposizione è di 1 ora. L’ingresso è di 20 euro per una famiglia di 2/4 persone, 25 euro per una famiglia di 5 persone. Per informazioni contattare il tel 351 5699339

È obbligatoria la presenza di un adulto.  

Si ricorda che lo spazio si trova al secondo piano senza ascensore. In caso di persone con difficoltà motorie, prima di acquistare i biglietti, contattare la direzione al numero 3274743920 .

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale a Scopo Sociale BABA JAGA con il contributo della Fondazione di San Paolo e con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure. 

 

Rispondi