Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calciando in rete – Real Vicenza : il ritiro precampionato per giocatori svincolati

Si è conclusa  la preparazione precampionato 2018 dedicata ai giocatori in cerca di un contratto per la stagione 2018/19 svoltasi nel ritiro di Recoaro Terme dal 13 al 27 luglio.
Come ogni anno il Real Vicenza ha organizzato lo stage che permette ai calciatori svincolati di mettersi in mostra per riuscire a strappare un contratto nei professionisti o nelle serie minori. Il gruppo era formato da 25 ragazzi di diverse nazionalità, in cui spiccavano paesi come Grecia, Argentina, USA, Canada, Sudafrica, Finlandia, Francia, Cipro, Albania, Portogallo   e addirittura nazioni centro americani come Honduras e El Salvador, a dimostrazione della capillarità del progetto Real Vicenza (e ovviamente un pizzico di Italia). Un calendario spettacolare di gare amichevoli ha visto  impegnata la selezione internazionale con ben 6 squadre professionistiche:

17/07 Southampton FC (U23 – Premier League) ore 17:30 Coccaglio (BS)

18/07 Cagliari Calcio (Serie A ITA) ore 17:30 Cogolo di Pejo (TN)

20/07 ACF Fiorentina (Serie A ITA) ore 17:30 Moena (TN) ore 17:30

21/07 U.S. Sassuolo (Serie A ITA) ore 18:00 Vipiteno (BZ)

24/07 Virtus Entella (Serie C ITA) ore 17:30 Brentonico (TN)

25/07 L.R. Vicenza Virtus (Serie C ITA) ore 17:30 Asiago (VI)

I ragazzi hanno lavorato agli ordini di mister Conti e Chalmers e sotto il coordinamento tecnico del grande Tomas Skuhravy (indimenticabile bomber di Genoa  e  Sporting Lisbona e della nazionale della Cecoslovacchia). A loro si sono aggiunti Toti Martegani (ex San Lorenzo de Almagro) come preparatore dei portieri, Andrea Sabatelli come preparatore atletico e Collicelli Alessio come fisioterapista. Infine da supervisore il direttore generale del Real Vicenza Davide Sannazzaro.Dopo essersi trovata presso la sede di via Cavalieri di Vittorio Veneto per un incontro conoscitivo, successivamente la truppa si è spostata al Centro Sport Palladio per una conferenza stampa in presenza dei media locali e del capo ufficio sport Diego Fontan appositamente indetta per presentare il progetto e le sue finalità.    I calciatori erano tutti giovanissimi, l’età media infatti è di 20 anni. Il più esperto Giorgos Makris, ex capitano dell’OFI Creta chiamato a Pisa da Rino Gattuso, che ne aveva apprezzato le caratteristiche nella sua esperienza da allenatore nell’isola greca.

Rispondi