Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Abate: “Non firmerei per il terzo posto del Plodio”

A Plodio si pensa in grande, sembra ormai lontana infatti la catastrofica stagione 2014/15 nella quale i valbormidesi furono condannati ad una retrocessione, mai realizzatasi in concreto date le bizzarrie federali.

Fabio Abate ebbe allora il merito, subentrando a gennaio sulla panchina del “cioi” , di tenere unito il gruppo riuscendo a traghettare la squadra con dignità fino a fine stagione.

Da allora, il Plodio è ripartito e quest’anno, grazie ad una campagna acquisti che ha rivoluzionato il parco giocatori a disposizione e alzato il livello qualitativo della rosa pare ambire a qualcosa di impensabile  come il salto di categoria.

Proprio Abate, ora dirigente e stretto collaboratore di  mister Brignone, ha commentato il calendario e espresso i suoi auspici per la stagioen:

  • Sassello, Carcarese calcio e Cengio; come giudichi il vostro avvio?
  • “Aggingerei l’Aurora alla quarta! L’inizio è spettacolare ma tanto bisognerà incontrarle tutte. Il campionato sarà equilibratissimo e sarà fondamentale partire con il piede giusto. Fare pronostici risulta molto difficile. Credo che la vittoria andrà alla squadra che avrà più fame di vittorie”.
  • Firmeresti per un Plodio al terzo posto alla fine del campionato?
  • “Assolutamente no! Ho molta fiducia in questa squadra e sono certo che ci toglieremo delle soddisfazioni nonostante si tratti di un campionato alquanto complesso, ricco di insidie e caratterizzato da innumerevoli variabili. Se la squadra riuscirà a mantenere il giusto equilibrio mentale e fisico fino alla fine della stagione, potremo disputare un torneo al vertice. Tuttavia, tutte le squadre sono molto attrezzate”.

M.T

Rispondi