Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Plodio: non è tutto da buttare, Fabio Abate commenta il match contro l’Olimpia Carcarese, sugli arbitraggi: “Sono profondamente amareggiato”.

11 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, piena zona play out. Il Plodio si aspettava certamente un bottino più sostanzioso al termine del girone di andata. La sconfitta con l’Olimpia Carcarese ha il sapore dell’ennesima occasione sprecata; tuttavia, la prestazione offerta e la relativa compattezza della classifica fanno bene sperare Fabio Abate e tutto lo staff del “cioi”.

“Sono molto soddisfatto della prestazione offerta dai miei ragazzi. Con loro sono sempre molto critico, ma quando vanno applauditi non mi tiro indietro. Questa di oggi è stata la sconfitta più immeritata di questa stagione. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma se proprio c’era una squadra che doveva prevalere quella era il Plodio. In condizioni climatiche proibitive e con un vento che non dava tregua, se c’è stata una squadra che ha provato comunque a giocare a pallone quella è la mia. La Carcarese  ha dimostrato di essere una squadra esperta, ma ha creato poco rispetto a noi, si è resa pericolosa solo su un calcio piazzato di Salvatico nel primo tempo  e il loro goal è stato il frutto dell’unica nostra sbavatura difensiva. Non possiamo che essere amareggiati, anche perché, per l’ennesima domenica, siamo stato pesantemente svantaggiati dall’arbitraggio…”

E qui si lascia andare a uno sfogo: “Ben due rigori ci sono stati negati, il primo dopo 5 minuti di gioco per un evidente fallo di mano, dalla dinamica molto simile al rigore concesso al Murialdo contro di noi dalla stesso arbitro (Compagnone ndr) e poi nel secondo tempo quello ancora più clamoroso, con Mignone che si libera dal difensore e, una volta trovatosi  a tu per tu con il portiere, viene vistosamente steso dal difensore. L’arbitro, oltre a non sanzionare, ha deciso di ammonire anche il mio attaccante per simulazione. Persino i dirigenti della Carcarese, molto sportivamente, erano increduli di fronte a questa decisione. In un girone non abbiamo beneficiato nemmeno di un calcio di rigore e assicuro che situazioni dubbie ce ne sono state parecchie! Non voglio fare polemica, ma sono profondamente amareggiato”.

Il campo sintetico vi può aver svantaggiato?

“Il campo sintetico non ci  ha svantaggiato, per niente, forse il vento può averci creato qualche problema, ma quello penso lo abbia creato anche all’Olimpia Carcarese. Senza vento avremmo assistito sicuramente ad un altra partita.Se giocassimo sempre con il piglio che abbiamo avuto oggi, potremmo ancora toglierci delle soddisfazioni, certo, ora dobbiamo vivere alla giornata, domenica dopo domenica, poi vediamo quel che succede. Speriamo di iniziare ad avere anche un pizzico di fortuna in più, ovviamente, se  ritorniamo ad essere quelli di Mallare (pareggio a con gli occhiali e unico punto stagionale dei ” lupi” ndr), allora anche la fortuna sarebbe inutile”.
Michael Traman 

Rispondi