Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Savona: le trasferte non intimoriscono, ma manca continuità nei risultati

Di Linda Miante

Passano i giorni, ma non non passa il malumore suscitato dalla sconfitta interna di domenica, che ha spazientito definitivamente il pubblico e che ha peraltro fatto prendere in considerazione la via dell'”esorcismo” del Bacigalupo, stadio tanto amato dai nostalgici quanto odiato nelle ultime giornate.
I numeri ad oggi sono impietosi: il Savona rimane imbattuto fuori casa, ma a corto di punti casalinghi; 6 gol segnati in trasferta, ma 0 segnati tra le mura amiche; 2 gol subiti in trasferta e 5 in casa.
Il d.s. Canepa preferisce “la via del silenzio. Poi parlerà il campo“, ovvero meno parole e sotto con il lavoro perché il terreno di gioco non perdona, nemmeno quando l’avversaria è ultima in classifica senza vittorie.

Riguardo il gioco del Savona, etichettato da inizio campionato come remissivo, mister Siciliano ribadisce la sua intenzione di operare un cambio di mentalità imprimendo il suo metodo e la sua grinta. Operazioni che richiederanno tempo e per i risultati, se ci saranno, bisognerà attendere.
Il match contro il Grosseto non ha di fatto dato modo di vedere grandi passi in avanti, anzi, si è presentata una partita – fotocopia di quanto visto con Braghin.
Nel frattempo non dovrebbero venir meno le buone prestazioni in trasferta, che, lontano da critiche urlate a squarciagola, smuovono la classifica.

Mariotti, difensore biancoblù, ha fornito il suo punto di vista: “forse preferite le pallonate. Sono io il primo a preferire questo tipo di gioco piuttosto che buttarmi in avanti all’avventura“.
Pallonate che di fatti sono arrivate nei momenti di impostazione a centrocampo, specialmente quando il Savona non è più riuscito ad andare in profondità.

Domenica gli striscioni partiranno per Sarzana dove incontreranno la Fezzanese. Mister Siciliano potrà contare sul Boggian, rientrato ad allenarsi col gruppo, Groppo e il tanto atteso Amirante.

Rispondi