Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Savona: tante assenze contro il Ligorna e in difesa arriva Monticone

di Linda Miante

L’ultimo colpo di mercato in casa biancoblù è stato ufficializzato ieri e interessa il reparto difensivo.
A rinforzo della retroguardia è arrivato Mattia Monticone, classe 1994.
Mattia ha alle spalle una carriera di tutto rispetto: dopo un trascorso nelle giovanili della Sampdoria ha vestito la maglia di Pavia e Lumezzane, affrontando compagini di categoria superiore.
Per questa stagione il difensore è stato convinto dal direttore sportivo Canepa a fare un passo indietro e tentare l’impresa in Serie D, con la squadra della Torretta.
A detta di Maurizio Braghin, la “rosa” può considerarsi completa, tutti i reparti sono stati rinforzati come auspicato a inizio estate. Completa, si fa per dire, perché sulla carta i rinforzi sono arrivati, è vero, ma bisogna fare i conti con numerose assenze, quali Nappello, Gallo, Miraglia, il potenziale bomber Amirante e Braghin stesso.
Un problema che più che gli infortuni interessa il comportamento in campo. Un vizio che già lo scorso campionato aveva creato difficoltà e che deve essere arginato per tempo.

Tra coloro che hanno lasciato il “Bacigalupo” abbiamo invece Vittori, Conti e Battaglia; tutti e tre ceduti in prestito al Finale. Yuri Vittori aveva già da tempo espresso la sua volontà di ritornare in maglia giallorossa.
Volgendo per un istante lo sguardo al pubblico savonese, domenica scorsa era arrivato un appunto riguardo il costo del biglietto per la Tribuna – Tribuna Superiore, considerato elevato per il campionato dilettantistico.

Quest’oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa per parlare del match in trasferta (a porte chiuse) di domani, contro il Ligorna.
I ragazzi di Braghin si sono preparati ad affrontare un’avversaria ambiziosa, che ha totalizzato una vittoria e una sconfitta esattamente come il Savona.
Braghin spiega: “il Ligorna in casa fa del terreno di gioco la sua forza. Molte partite in quel campo saranno decise da calci piazzati“.
Le assenze intimoriscono, e non poco, bisognerà ridisegnare i ruoli dei giocatori anche qualora si trovino in posizioni non congeniali, per cui le scelte saranno obbligate.
Per il resto tutto tace e domani, nel match a porte chiuse, parlerà unicamente il campo.

Rispondi