Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Campionato Pesca 2016 7° -Trofeo Memorial “Angin”-A Giuliano Becco e Mirko Berta la prova di apertura

di Redazione

Nella prima sfida del tradizionale Campionato sociale di pesca della Lega navale savonese, con in palio il 7° Trofeo Memorial “Angin”, successo dell’esperto equipaggio Giuliano Becco e Mirko Berta, già in evidenza sul secondo gradino del podio nelle ultime due edizioni.

Dopo l’annullamento, per maltempo, della prova di apertura del 29 maggio, la gara di recupero si è svolta con 20 barche nella zona di pesca del “Buco del prete”, a levante di Albisola, con poco pescato composto praticamente solo da bughe e qualche sugarello, in cui ha fatto spicco l’orata da 170 grammi all’amo di Pietro Ferrero, che si è imposto nella classifica del pesce più grande della prova.

Sul podio, oltre ai vincitori di giornata Giuliano Becco e Mirko Berta (6,65 Kg di pescato), sono saliti Carlo Rinaldi e Pietro Ferrero (5,58 Kg) e Oreste Colombo con Fabio Gambetta (4,32 Kg). Seguono, staccati di pochi grammi, Manuel Sabatini e Stefano Ghidella (4,29 Kg), mentre sono risultati quinti i campioni in carica Marco Serafini e Fabio Manfredi (3,89 Kg).

I prossimi appuntamenti estivi sono in calendario il 10 luglio, ancora al bolentino, e sabato 6 agosto per una sfida di bolentino serale al ruello.  Quindi, in autunno, il campionato si concluderà con le prove di traina in programma l’11 settembre, il 9 ottobre e il 6 novembre (meteo permettendo).

Nel frattempo, il 3 luglio è in programma la giornata di promozione giovanile “Piccoli pescatori – A…mare il mare”, con prenotazione obbligatoria per i ragazzi che vogliano provare a destreggiarsi con la canna sulle barche dei pescatori della Lega Navale, a bordo delle quali potranno essere eventualmente accompagnati da un genitore.

Rispondi