Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Caro governo, perchè non togli l’iva ai piccoli club?

Si parla sempre più insistentemente di portare l’Iva dal 22% al 23 %.Il Governo e i pagliaccetti che lo compongono dicono di no, ma, vedrete che prima o poi, con scusanti e motivazioni diverse, l’Iva aumentrà.
Ovviamente un aumento che non toccherà un bel “fico secco” a chi di Euro na ha già tanti, toccando invece sempre più da vicino, le tasche degli italiani medio-poveri o poveri del tutto.
L’Iva era nata, se non erro, come tassa sui “generi di lusso”, per poi essere estesa, tanto per gradire, ad ogni genere di acquisto.
La cosa che mi ha sempre più nauseato è vedere che l?iva debba essere applicata anche allo sport e soprattutto conseguentemente alle società sportive dilettantistiche, quelle minori, o più “piccole” per capirci, che costituiscono il vero substrato dello sport italiano avendo e svolgendo una funzione sociale della massima importanza verso i giovani e contribuendo in modo determinante e continuativo a cercare di crescere migliorare questa società sempre più allo sbando ed in balia di sé stessa dal momento che i nostri governanti nulla fanno per aiutarla e migliorarla.
Come ho già detto più volte oggi, i piccoli Club, faticano in maniera allucinante a fare la loro attività sportiva raggruppando giovani in difficoltà offrendo loro almeno degli ideali sportivi. Ebbene queste migliaia di Società sportive dilettantistiche di cui l’Italia

 

Rispondi