Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Celebrazioni per la Festa della Polizia di Stato nei 171 anni dalla fondazione. La cerimonia al Priamar di Savona

smart

 

Si sono svolte questa mattina a Savona nella splendida cornice alla Fortezza del Priamar le celebrazioni per il 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, un anniversario importante festeggiato alla presenza delle più alte Istituzioni Civili e Militari del Territorio. 

Tema celebrativo di questa ricorrenza era  #essercisempre.

La cerimonia ha rappresentato l”occasione per fornire i dati operativi dell’attività della Polizia di Stato relativi al 2022. Durante il suo intervento il Questore Alessandra Simone ha ripercorso con orgoglio i risultati raggiunti e spiegato le linee guida alla base dell’operato della polizia savonese.

Alla cerimonia hanno partecipato anche gli studenti di tre scuole, la primaria XXV Aprile di Savona, la scuola media di Quiliano e l’istituto superiore Mazzini-DaVinci di Savona che si sono resi protagonisti di alcuni momenti di riflessione ed intrattenimento. L’evento ha voluto richiamare l’attenzione sul tema dei giovani e sull’importanza del loro contributo alla società civile, anche attraverso la premiazione di tre savonesi: il cavaliere Mattia Villardita, in arte Spider Man, la campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti ed Erica Musso campionessa di nuoto, già appartenente alle Fiamme Oro. Sempre nel corso della cerimonia la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti nella loro attività nel corso dell’ anno da parte del Questore e del Prefetto.Tra i riconoscimenti, anche una “Lode” è stata conferita alla compianta dottoressa Rosalba Garello, Vice Questore scomparsa a gennaio di quest’anno. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi