Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Conad Nord Ovest dona 78 mila euro a favore dell’Ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova

 L’impegno di Conad per la Comunità si arricchisce di una ulteriore iniziativa di sostenibilità sociale, grazie al collezionamento “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”.

Grazie al prezioso contributo dei clienti e alla loro generosità, l’iniziativa virtuosa di collezionamento di 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, promossa da Conad Nord Ovest, ha permesso di raggiungere in Liguria, la straordinaria cifra di 78.000 euro, per un grande progetto di solidarietà.

Per ogni premio distribuito, infatti, Conad Nord Ovest ha devoluto 50 centesimi, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

A Genova si è svolto l’incontro per la simbolica consegna della donazione presso l’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini alla presenza del Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini Renato Botti, del Direttore Rete Liguria Alessandro Penco e di una rappresentanza di Soci Conad Nord Ovest. Un gesto importante con cui Conad Nord Ovest ha voluto ribadire la propria vicinanza e il proprio impegno nei confronti delle comunità.

“Grazie a Conad Nord Ovest e ai suoi generosi clienti che anche quest’anno hanno permesso di raccogliere un importo veramente importante a favore dell’Ospedale pediatrico “Giannina Gaslini”, centro pediatrico di eccellenza in Italia e punto di riferimento europeo per le patologie di alta complessità, per sostenere il progetto “Un orto a misura di bambino”. L’iniziativa, grazie ad una zona dedicata a piccoli orti, vuole favorire il benessere fisico e psicologico dei piccoli pazienti, stimolandone l’attività motoria, per migliorare non soltanto il tono generale dell’organismo, ma anche l’educazione ambientale ed alimentare” spiega il Direttore Generale dell’Ospedale Gaslini Renato Botti.

 In tre edizioni, la campagna solidale “Con Tutto il Cuore” ha permesso a Conad Nord Ovest di donare complessivamente al Gaslini oltre 350.000 euro, interamente devoluti per l’acquisto di importanti macchinari e per sostenere progetti utili a garantire le migliori cure a tanti piccoli pazienti.

 “Siamo orgogliosi di poter continuare a dare il nostro contributo ad un centro di eccellenza come l’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini. Anche quest’anno abbiamo raggiunto un ottimo risultato – dichiarano Massimo De Toma e Davide Reviglio, Soci Consiglieri di Conad Nord Ovest e Alessandro Penco, dir. Rete Liguria – Crediamo molto in questo progetto, che ci vede impegnati già da anni al fianco di importanti ospedali pediatrici italiani. Un’iniziativa che ci permette di esprimere al meglio il nostro impegno quotidiano e concreto per i territori che ci ospitano andando oltre le mura dei nostri punti vendita e accompagnando le Comunità in cui operiamo verso il futuro. Gli importanti risultati raggiunti ci riempiono di orgoglio, il nostro augurio è che possano contribuire a rendere migliore il futuro di tanti piccoli pazienti. Il nostro doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato e a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta nei reparti di pediatria”.

 La campagna “Con tutto il Cuore” vede da anni impegnata Conad Nord Ovest a fianco di importanti ospedali pediatrici delle regioni in cui opera: Toscana, Emilia, Piemonte e Valle D’Aosta, Liguria, Lazio e Sardegna. Grazie alla generosità dei numerosi clienti in otto edizioni la campagna ha permesso di donare complessivamente ben oltre 3,3 milioni di euro a favore di: Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, Ospedale pediatrico Microcitemico e Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, Azienda ospedaliero universitaria Meyer di Firenze, Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Pisa e Fondazione Santa Maria Nuova di

Firenze, a cui si sono aggiunti l’Istituto Giannina Gaslini di Genova (dal 2019), il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e la Fondazione Ospedale Regina Margherita di Torino (dal 2020).

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

 A livello nazionale, l’iniziativa, promossa quest’anno da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 1,9 milioni di euro a favore di 24 ospedali con reparti pediatrici in tutta Italia.

Rispondi