Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Grande successo alla rassegna nazionale Libertas di tennistavolo

FullSizeRenderHa avuto un grande successo di pubblico ed entusiasmo sugli spalti la Rassegna Nazionale di  tennistavolo indetta dalla Libertas che si è tenuta sabato pomeriggio presso il palazzetto dello sport.

La manifestazione che prevedeva gli ultimi concentramenti di campionato della stagione di serie A2 e serie C femminile con più di 11 squadre e più 40 atlete coinvolte proveniente da tutto il nord italia ha avuto come assolute protagoniste le atlete di casa che sono state protagoniste di avvincenti incontri che hanno coinvolto il folto pubblico presente.

Il concentramento di serie A2 prevedeva l’incontro tra il TT Savona e il Vallecamonica, decisivo per la classifica finale, e il sentito derby con il TT Genova.

Il primo incontro ha visto le portacolori del Savona pareggiare per 3 a 3 dopo oltre 2 ore di partite nelle quali le atlete di Casa Suprunova, Pastorino e Rossini hanno infiammato il pubblico con la Pastorino che ha anche avuto un match point purtroppo non concretizzato per un soffio.


Nel secondo incontro con il TT Genova, la sola Valeria Zeffiro del TT Genova è riuscita a contenere la grande voglia di vincere della squadra di casa che si è comunque imposta per 4-2.

Alla fine degli incontri la classifica finale ha visto la formazione di casa piazzarsi al 3 posto a pari merito con la formazione del Vallecamonica, risultato più che lusinghiero per l’esordiente TT Savona.

Nel raggruppamento di serie C la formazione savonese vedeva le proprie atlete opposte alle formazioni genovesi del TT Genova e del Victoria Tennistavolo.

Le portacolori del Savona Stella Frisone e Silvia Chiappori imporsi in entrambi gli incontri e concludere la regolar season del campionato al primo posto in classifica.

La giornata pongistica del TT Savona è stata inoltre completata dagli ottimi risultati delle squadre maschili che hanno visto le vittorie in serie D1 sul Toirano per 6-0 (Calo’ (2), Ruggeri (2), Santini (2)) e in serie D2 la vittoria del TT Savona B sul Varazze (Arapi (2), Beccuti (1) Bruno (1)) che ha portato alla vittoria del campionato con 2 giornate di anticipo.

 

Rispondi