Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Consegnato il premio “Una vita per Finale” a Emanuele Gerardi

E’stato consegnato, alla presenza del primo cittadino Ugo Frascherelli, del vicesindaco Andrea Guzzi, dell’assessore Clara Brichetto, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e di numerosi cittadini, il premio “Una vita per Finale” ad Emanuele Gerardi, presidente della Consulta del Volontariato.

“Ringrazio il comandante dei Carabinieri e tutte le forze dell’ordine”, ha dichiarato il sindaco della città, “ed il premiato è molto importante per la città poichè opera nella Protezione Civile ed è presidente della Consulta del Volontariato. Finale Ligure è una realtà particolare che ha in sè opinioni diverse ma occorre tuttavia tirare le fila; il premio è meritato visto che Emanuele ama la città ed è sempre presente”.

Stessa soddisfazione da parte di Andrea Guzzi, vicesindaco di Finale Ligure :”La scelta di chi premiare è stata del sindaco e tutti siamo stati d’accordo nel dire che è stata giusta; Emanuele è generoso, ama il territorio e lotta per la nostra città. Il premiato è decisamente più giovane rispetto agli altri ed è un uomo capace; essere il presidente della Consulta del Volontariato è difficile anche se per il territorio è un ruolo importante ma tutta la comunità è felice dell’assegnazione del riconoscimento”.

“Il premiato è un vero leader capace di aggregare la comunità ascoltando tutti ed è una persona sincera, generosa e tollerante”, afferma l’assessore Clara Brichetto, “tanto che riesce a trasferire questi valori alle persone al suo fianco. Emanuele realizza sè stesso nel dare e servire gli altri; gli rivolgo un sincero grazie a nome del settore di cui mi occupo e ricordando che l’esempio che dà è importante. Il nostro lavoro dev’essere costante, attento e silenzioso e i bisogni devono essere cercati”.

“Oggi è un bel giorno per Finale ed il premiato è stato sempre presente in questo anno difficile”, sottolinea il responsabile della Protezione Civile, “ma per noi è un cittadino esemplare. Emanuele è una persona perbene ed un esempio positivo per la città”.

“Sono orgoglioso di ricevere questo premio che condivido con tutti i presenti e con la mia famiglia, vero pilastro portante che mi supporta; quando c’è un problema non sono mai a casa ma loro capiscono. Mi sento di condividere questo premio anche con chi mi ha cresciuto nel volontariato; la Protezione Civile è importante e svolge un ottimo lavoro. Quando il sindaco era Richeri avevamo espresso la volontà di avere una Consulta del Volontariato e con l’insediamento di Ugo Frascherelli sono stabiliti punti ben precisi; sono 32 le associazioni presenti nella consulta ed il mio riconoscimento è dedicato a tutto il volontariato composto da persone sempre in prima linea. Con la consulta abbiamo tanti progetti e continuiamo questo cammino insieme”, conclude Emanuele Gerardi.

Rispondi