Home ATTUALITÀ Costanza Catarzi agli Europei di Scherma. La soddisfazione del maestro Federico Santoro

Costanza Catarzi agli Europei di Scherma. La soddisfazione del maestro Federico Santoro

0

Alla fine è arrivata la notizia tanto attesa, Costanza Catarzi è stata convocata ai prossimi Campionati Europei Under 20 di Fioretto. La kermesse si terrà a Sochi in Russia dal 1 al 11 Marzo e Costanza scenderà in pedana l’8 Marzo nell’individuale e il 9 nella Prova a squadre. Dopo il prestigioso 5° posto in Coppa del Mondo a Udine, le possibilità erano salite alle stelle e sostanzialmente mancava solo l’ufficialità all’arrivo della notizia.

Non dimentichiamoci tra l’altro che le “quattro moschettiere” francesi ( Costanza  gareggia per la Nazionale dei Blues )  con ogni probabilità verranno anche selezionate per i Campionati del Modo che si terranno ai primi di Aprile in Italia a Verona.

“E’ una grandissima soddisfazione – afferma il  maestro Federico Santoro – prima di tutto personale e poi per tutto il Circolo Scherma Savona. In passato diversi miei atleti hanno vestito la maglia della Nazionale in diverse prove di Coppa del Mondo e in una occasione Camilla Manca nel 2005 ha vinto due medaglie di Bronzo ai Giochi del Mediterraneo, ma è la prima volta che un a mia allieva parteciperà ai Campionati Europei, davvero una grande soddisfazione”, conclude Santoro.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version