Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Danni commerciali a seguito del crollo “Morandi”

Secondo quanto disposto dalla Giunta Regionale con apposita delibera del 30 agosto scorso, entro il primo ottobre prossimo dovranno essere segnalati dalle imprese, alle Camere di Commercio, gli eventuali danni provocati alle attività economiche non agricole in seguito al crollo del viadotto Polcevera sull’autostrada Savona – Genova. Presso la sede della Camera di Commercio Riviere di Liguria, a Savona, così come nelle sedi di Imperia e La Spezia, è aperto uno sportello presso il quale si possono rivolgere le imprese per chiedere informazioni e presentare  istanze.

“I danni – così si esprime il presidente della Camera Riviere di Liguria Luciano Pasquale – riguardano in particolare i maggiori costi da sostenere, a causa dell’interruzione dei collegamenti, per mantenere le quote di mercato. Le denunce consentiranno di accedere ai sostegni previsti dal Governo e dalla Regione Liguria. Al di là di questo la priorità assoluta è evidentemente quella di ripristinare il collegamento tra Genova Aeroporto e Genova Ovest”

Le imprese potranno segnalare danni quali mancato guadagno, oneri aggiuntivi per il personale, oneri aggiuntivi aziendali e altri oneri. Tutta la normativa e la modulistica è reperibile sul sito internet della Regione Liguria. Per maggiori informazioni è possibile contattare a Savona la Camera Riviere di Liguria (019/8314249) oppure inviare comunicazioni all’indirizzo e-mail servizialleimprese@rivlig.camcom.it.

Rispondi