Come ormai consuetudine, Varazze termina l’anno con due eventi molto sentiti e partecipati dalla comunità locale e non solo.
La sera di oggi, venerdì 29 dicembre, alle ore 21,15, nella Collegiata Sant’Ambrogio, per augurare a tutti Buone Feste in musica, la Banda Musicale Cardinal Cagliero terrà, ad ingresso libero, il suo concerto di Natale!
Dirige il Maestro Pierluigi Rosso.
Come da tradizione, il giorno 30 dicembre l’associazione Tre Borghi Varazze con il patrocinio del Comune di Varazze e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, Mariangela Calcagno, organizza e invita i cittadini ed i gentili ospiti all’apertura delle Vecchie mura.
Durante l’evento si potranno visitare gli interni e l’esterno delle vecchie mura cittadine, i resti delle due millenarie Chiese e… una piccola sorpresa e novità alla fine del giro.
Il ritrovo è fissato sul sagrato dell’Oratorio di Nostra Signora della Assunta alle ore 15.00.
Evento gratuito.
Si ringraziano per la collaborazione Don Doglio, l’oratorio di nostra signora dell’Assunta, l’associazione culturale San Donato e gli amici del museo archeologico dell’Alpicella.