Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICAREGIONE

Elezioni comunali Genova 2022, presentata la lista dell’Udc a sostegno di Marco Bucci

E’ stata presentata nel point aperto nei portici di Sottoripa la lista dell’Udc a sostegno di Marco Bucci alle prossime elezioni comunali; sono 32 le persone candidate per il consiglio comunale, uomini e donne dai 25 ai 73 anni, professionisti, volontari, studenti, docenti e così via, uniti dalla visione di un progetto centrista.

“Noi appoggiamo Marco Bucci perchè fa ripartire Genova riportandola in alto ed è il sindaco del fare”, dichiara il segretario provinciale dell’Udc Alberto Villa, “e siamo il centro moderato con una particolare attenzione al sociale. E’importante avere un assessore al sociale e per ripartire serve uno sviluppo sostenibile; ci siamo presentati alle elezioni regionali del 2020 ed alle elezioni comunali a Savona lo scorso anno dando contributi con idee e persone. Il nostro sogno è quello di vedere eletto almeno un consigliere comunale e c’è bisogno di un linguaggio adatto ai giovani; noi facciamo riferimento alla dottrina sociale della chiesa con una comunicazione nuova. A Savona abbiamo ottenuto più dell’1,70% e se Angelo Schirru fosse stato eletto sindaco avremo portato in consiglio comunale il nostro capolista, il presidente del Coni savonese Roberto Pizzorno; per Genova vorremmo superare il 2% e riuscire ad avere almeno un consigliere ricordando che il nostro obiettivo principale è portare idee nuove alla coalizione. Siamo contenti di aver scelto questa location che è nel cuore di Genova”.

Parole simili da parte di Umberto Calcagno, commissario regionale del partito :”La nostra è una forza di centro con valori moderati e cattolici; siamo un valore aggiunto alla coalizione di Bucci ed abbiamo un progetto importante per il sociale senza dimenticare la presenza di un assessore. Siamo candidati qui e a La Spezia, abbiamo messo il nostro simbolo e non ci siamo dimenticati della Democrazia Cristiana; tutti i candidati credono nel progetto e ci mettono la faccia. Fare politica è fare servizio, noi siamo moderati ed abbiamo molti progetti soprattutto per il sociale; il recupero del patrimonio immobiliare e l’aiuto alle associazioni di volontariato sono due punti per noi importanti. I cattolici devono tornare in politica perchè conoscono bene il significato della parola servizio; credo che la Polizia Locale debba essere al servizio della gente  svolgendo un importante lavoro per la sicurezza”.

“Noi siamo una coalizione di centro”, afferma Maurizio Foschi, portavoce della Democrazia Cristiana, “ed abbiamo coinvolto diverse persone appartenenti all’Udc, alla Democrazia Cristiana ed altri movimenti cattolici”.

“Sono contento di presentare una lista che supporta il nostro progetto e lavoro; faccio a tutti i candidati i miei auguri dicendo che vinca il migliore. La competizione tra le liste va bene ed in merito alla costruzione di un termovalorizzatore voglio dire che per il futuro vogliamo che il trattamento dei rifiuti avvenga senza inquinare; la cosa va studiata ma voglio ricordare che Copenhagen ha realizzato una pista da sci sopra il termovalorizzatore. Mi piace avere tanti partiti nella coalizione che mi sostiene perchè significa che c’è consenso ed una visione di città condivisa; non è una lotta alle poltrone ma conoscenza di cosa si è realizzato tra cui il Ponte San Giorgio. Ringrazio l’Udc dicendo che abbiamo la stessa visione di città; serve lavorare insieme e la location di questo point mi piace molto. Abbiamo fatto un grande lavoro per il sociale e la sicurezza; sul sociale siamo passati da 43 a 65 milioni investiti per averne 80 nel prossimo mandato ma occorre spenderli bene. La sicurezza non è solamente forza ma la forza è necessaria”, conclude il sindaco Marco Bucci.

 

Ecco la lista completa dei candidati, con professione ed età:

Pilla Daniela Docente ospedaliera 53

Daniele Pin Docente universitario 59

Simona Arco Commessa 34

Dolores Lucia Arizaga Mondragon Badante 59

Asencio Castro Oryl David Commerciante 34

Bartolucci Renato Funz. Prefettura 58

Bruna Fabrizio Commerciante 49

Casanova Luca Dipendente Amt 34

Carini Paolo Manager Shipping 45

Cirafici Antonio Intermediario 68

Fenelli Nicola Agrotecnico 59

Granziera Gabriel Fisioterapista 40

Kanova Leona Igienista dentale 52

Ingrosso Antonino Presidente della Costituente Democratica Liberale 73

Latona Elena Pensionata 56

Li Rocha Patricia Yovana Baby sitter 44

Lo Casto Carlo Avvocato 48

Lo Casto Rosario Michele Medico 65

Leon Elsa America Estetista 47

Marulli Paolo Amerigo Avvocato 37

Marino Roberto Dipendente Amiu 59

Masala Francesco Pittore 73

Masserano Adriano Medico 63

Paolini Romina Operatrice del benessere 41

Parodi Ylenia Studente universitario 25

 

Poggi M.Edvige Giuseppina Pensionata 67

Roberti Luciano Pensionato 73

Spallarossa Roberta Maddalena Impegnata nel volontariato 58

Solinas Antonio Avvocato 62

Speranza Luigina Pensionata 72

Tami Luciano Farmacista 61

Tonarelli Maurizio Avvocato 58

Rispondi