Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

FERRAGOSTO CON GLI ALIENI A CELLE E A SAVONA

Ondata di avvistamenti di UFO  in tutta la Liguria: dopo il caso di Lavagna, verificatosi a fine giugno ma reso noto solo pochi giorni fa’, oggetto di attente analisi sulle foto da parte dal Cufom (Centro ufologico mediterraneo), anche sui cieli di Celle Ligure, a quanto pare, planava un “Oggetto Volante non identificato” e proprio nella magica notte del 10 agosto che,  per Celle, è stata  di straordinari avvistamenti: proprio quando si voleva carpire l’apparizione di qualche stella cadente, magari per esprimere un desiderio che sta a cuore, una di quelle stelle la cui “pioggia” ha avuto il culmine nella tarda serata del 12 agosto dopo le 21:30. Ebbene, mentre si guarda verso il cielo è accaduto qualcosa di incredibile:  Angelo Maggioni, ufologo indipendente Savonese e membro del G.U.L. (gruppo ufologico ligure interferenze aliene) si appresta a filmare le stelle cadenti, sono le 21,45, quando, d’un tratto, appare in cielo un oggetto luminosissimo che, a forte velocità, si dirige dai monti verso mare.

Maggioni riesce a eseguire la ripresa con la videocamera: l’oggetto appare di dimensioni pari a una moneta da 2 centesimi e luminosissimo, bianco; non emette rumore e, ad un certo momento, sembra accelerare. Interessante notare che percorre quello che ormai l’ufologo studia da anni sulla zona Savonese, cioè il famoso “corridoio”, un tratto dove spesso si vedono “transitare” oggetti non identificati, sopra il monte del fortino della “Madonna del Monte”, che lo stesso ufologo Maggioni sospetta possa essere sede di una base aliena!

Ovviamente sono scattati i controlli del caso e le varie verifiche e analisi, ma si è potuto scartare ipotesi ISS (stazione spaziale internazionale) in quanto viene filmata subito dopo, esattamente alle 22,12, come previsto e come dimostrato nel filmato acquisito sia dalla videocamera che dalla “cam” meteo in funzione 24H24.

Escludendo, per incompatibilità,  aerei, lanterne, droni e volatili e ovviamente la ISS, rimane dunque non identificato l’oggetto che qualche minuto prima è apparso proprio davanti alla stazione orbitante stessa. Appare  molto strano che entrambi abbiano seguito la stessa ” traiettoria ” o, comunque, una similare; l’oggetto risulta trovarsi davanti alla ISS e leggermente più a destra della traiettoria della stessa, che è apparsa qualche centinaio di metri più indietro, e leggermente più a sinistra dell’oggetto, ma entrambi con la stessa direzione. Si domanda Maggioni: “Chissà se gli astronauti della stazione spaziale abbiano visto l’oggetto che li precedeva, ma certamente anche se fosse non lo diranno mai…”.

Si viene ancora a sapere che un oggetto simile è stato avvistato il 27 luglio a Savona.

Erano le ore 18 circa e un uomo, L., che  si trovava in piazza del Popolo, osservando il cielo, ha scorto un oggetto, della dimensione apparente stimata tra i 50 e i 70 centimetri di diametro, che volteggiava in strani movimenti! Tale misteriosa comparsa aveva una propria autonomia direzionale e, a volte, roteava su se stessa. Si esclude categoricamente si trattasse di un drone  o di un oggetto inanimato. Infatti dopo qualche minuto, l’oggetto pare essersi posato su un palazzo di corso Ricci. Da lì, poco dopo,  si è rimesso in volo per dirigersi verso il poligono di Savona.

Di questo singolare episodio esiste un video, editato da Claudio Arena, che presenta numerose similitudini con l’avvistamento di Lavagna.

Celle Ligure, pertanto, come Savona, è direttamente coinvolta nei fenomeni ufologici e nel “corridoio preferenziale” degli oggetti avvistati. La Liguria sempre più diventa punto di riferimento ufologico con avvistamenti  UFO in continuo aumento; pare anzi essere la regione, in tutta Italia,  dove simili fenomeni vengono registrati più frequentemente, e perciò, significativamente, sarà protagonista, il 16 settembre prossimo, con il convegno organizzato dall’Ufologo Maggioni, sempre a Savona (per info e prenotazioni chiamare il numero 3914328992).

Gli alieni saranno davvero fra noi, anzi, se si parla delle alture della Madonna del Monte,  tanto vicini che di più non si può?

 

Rispondi