Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Ferrovie: algoritmo malandrino…

“Raccomando a tutti i pendolari, in possesso di abbonamenti mensili o annuali validi per ottobre e per i prossimi mesi, di conservare il titolo di viaggio, necessario per la richiesta del rimborso da parte di Trenitalia sulle tratte sovraregionali”. Così si esprime e comunica l’assessore regionale ai trasporti, Gianni Berrino, a seguito della decisione della Conferenza Stato – Regioni, che ha accolto l’istanza dei pendolari e dei consumatori riconoscendo gli errori tecnici dovuti a un algoritmo sbagliato nel calcolo delle tariffe di biglietti e degli abbonamenti interregionali.

Dal 1° ottobre sono entrate in vigore le nuove tariffe sovraregionali e l’allineamento della procedura informatizzata sul precedente algoritmo dovrebbe concludersi il 1° aprile 2018 nel sistema di vendita di Trenitalia. “Abbiamo sostenuto – precisa ancora l’Assessore Berrino – in sede di conferenza Stato – Regioni, le legittime istanze di pendolari e consumatori che finalmente vedranno riconosciuto un risarcimento equo”.

Sul sito della Regione Liguria è pubblicato l’avviso ai titolari di abbonamenti sovraregionali. Con successivi avvisi saranno rese note le modalità di riconoscimento ed erogazione dei rimborsi.

Trenitalia, che si appresta a mettere in servizio i nuovissimi elettrotreni per il servizio dei pendolari, migliorando la qualità del servizio, riesce sempre, per un motivo o per l’altro, ad essere la “guastafeste ” di se stessa ed a farsi piovere addosso critiche e malumori, appannando miglioramenti e impegno a favore della clientela.

Rispondi