Il Circolo Savonese Cineamatori – Fedic torna al lavoro proponendo la quarta edizione dell’ormai consolidato Festival Corti D’amore premio Savona San Valentino in una versione completamente rinnovata.
Martedì 24 Gennaio 2023, nella sede di via Nizza a Savona, ha avuto luogo la riunione del Comitato Organizzatore e della Giuria del Festival: dopo un’attenta analisi, sono stati selezionati i corti per le tre serate di proiezione e assegnati i premi ai vincitori:
PREMIO SAVONA SAN VALENTINO – migliore opera corti d’amore.
PREMIO FEDIC – alla migliore opera di autore FEDIC.
PREMIO CIRCOLO SAVONESE – al miglior corto a tema libero.
PREMIO SPECIALE – al corto con la migliore fotografia.
PREMIO SCUOLE – al miglior video realizzato dalle scuole.
Il festival apre i battenti lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 20,30 presso il Nuovofilmstudio – Officine Solimano, Piazza Pippo Rebagliati, 6a: dopo una breve presentazione, verrà dato il via alle proiezioni.
Durante ogni serata (13 e 14 febbraio) saranno proiettati sei corti per una durata complessiva di un’ora e 30 minuti.
Il 15 febbraio, invece, il gran finale con la premiazione dei vincitori a partire dalle ore 17,30 fino alle 19.30 alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona; sullo schermo, il film a cui è stato assegnato il premio SAVONA SAN VALENTINO.
Una nota di rilievo: il 13 e il 14 febbraio anche il pubblico sarà protagonista con la possibilità di votare il cortometraggio di miglior gradimento per assegnare il premio anche da parte degli spettatori.
Il programma delle proiezioni è consultabile sul sito www.cineclubsavona.it
Il Comitato organizzatore invita tutti a partecipare.
Ingresso libero.
Festival “Corti D’Amore Premio Savona San Valentino Circolo Savonese Cineamatori Fedic”
Savona il 13,14 e 15 febbraio 2023

Lascia un commento