Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Finale scudetto: vittoria dell’Albese

L’Albese vince per 11 a 8 la prima finale scudetto della serie A, giocata ad Alba, sfida tra due grandi giocatori, Vacchetto e Campagno, che é già diventata una classica della Pallapugno.

È  stata una partita combattuta, molto tattica, comunque spettacolare: Vacchetto ha come sempre giocato con grande tecnica, spingendo tutti i palloni, sia al salto che al volo, Campagno si é difeso, tagliando il pallone, soprattutto in battuta dove ha cercato più l’effetto che la lunghezza, per togliere dal gioco il capitano avversario.

Inizia forte la squadra di casa, 2 0, arriva agevolmente sul 4 a 1 , con 2 giochi conquistati senza lasciare 15 agli avversari. Sacco, Direttore Tecnico della Canaleseb  chiama time out, si va al riposo sul 6 4 per Vacchetto e compagni.

Alla ripresa, primo gioco per Campagno, poi L’Albese si porta d’un fiato sull’8 a 5, altro time out chiamato da Sacco, ma VAcchetto é davvero in palla, arriva a 10.

A questo punto, si sveglia Campagno, aumenta la potenza dei colpi, soprattutto al ricaccio e  recupera fino al 8 10. Ē la volta di Giorgio Vacchetto, allenatore dell’Abese chiedere il time out, ultimo gioco ancora molto combattuto, due volte 40 pari, caccia unica a metà campo, El Kara ferma il pallone, vittoria Albese.

Nella Canalese da sottolineare la buona prestazione di Faccenda, apparso maturato, meno falloso e più concreto. Appuntamento per la sfida di ritorno sabato prossimo 31 ottobre a Canale, partita da non perdere.

Fabrizio Sottimano

Rispondi