Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Game of Kings fa notizia

Un produttore esecutivo Rai ha scelto dieci profili in tutta Italia per lo spot del festival internazionale del cinema di Roma e.tra questi, convocandoli con chiamata diretta, ha scelto due volti conosciuti della serie tutta ligure “Game of Kings”, prodotta da D&E Animation: l’autore e interprete ligure Dario Rigliaco (Arsen Voros nella serie GOK) e il ‘gigante Re’, l’ovadese Andrea Grifoni, (Obrot Drakkar), presente nella serie a partire dall’episodio quattro. I due attori si sono recati in “trasferta” in Piemonte per i tre giorni di lavorazione che, tra Torino e il Monviso, ha richiesto la ripresa dello spot per il festival; ciò è avvenuto un paio di settimane fa’. Un set di tutto rispetto, pari a una grandissima produzione internazionale, ha accolto i dieci attori a 1800 metri di altezza, dove sono state girate le scene di ambientazione notturna, nei pressi delle cave di Rucas. Nei panni di legionari, gladiatori e fanti con tanto di cavalli, hanno vissuto una notte da veri “romani” reduci da una campagna. Si è voluto rendere il set suggestivo e realistico con sangue, fuoco, polvere… Dario Rigliaco ha interpretato un legionario romano con gladio, scudo e fiaccola, per Andrea Grifoni il ruolo da gladiatore. Così si è espresso in proposito Dario Rigliaco: “Una soddisfazione sapere che il primo prodotto cinematografico targato D&E Animation sia una vetrina che apra a opportunità importanti e a esperienze Game of kings_spottutte da vivere, come questa. Mi è arrivata questa chiamata inaspettatamente, è stata una trasferta che porterò nel mio bagaglio di esperienze con grande orgoglio e soddisfazione. Ringrazio Francesco di RAI e tutta la Troupe per la professionalità dimostrata. È stato inoltre molto bello condividere l’esperienza con Andrea e gli altri otto ragazzi provenienti da regioni diverse e da discipline di combattimento e di spettacolo totalmente differenti tra loro”. Lo spot sarà disponibile su tutte le piattaforme RAI a partire da settembre 2019.

Sabato 6 luglio invece, durante la mattinata, quasi l’intero cast di “Game of Kings”, serie diretta da G.Fezzeri, aveva reso una visita speciale all’ ‘associazione di volontariato “L’incontro”,attiva a Genova dal 1984.

“L’incontro” svolge attività di animazione e socializzazione a favore di ragazze e ragazzi dai 20 ai 40 anni affetti da differenti disabilità. Questa volta una vera e propria sorpresa ha colto i fans della serie ligure. Il cast si è presente in abiti di scena nei giardini della struttura, per ringraziare di persona questi ragazzi, che si sono dimostrati entusiasti, con l’obiettivo di regalare qualche sorriso e suscitare qualche emozione nuova. Ciò è avvenuto grazie a Matteo Benvenuti, educatore del centro oltre che membro della produzione dall’inizio di quest’anno, che ha mostrato i primi episodi ai suoi ospiti riscontrando un grande interesse.

Dario Rigliaco, autore di Game of Kings, aveva così spiegato l’idea della visita: “Innanzitutto siamo orgogliosi di avere un piccolo ‘fans club’ all’interno di questa associazione. Sono stato in visita un paio di mesi fa e mi hanno riconosciuto subito, così ho firmato un autografo con dedica ad uno dei ragazzi. Solitamente firmo libri, ma questa volta Arsen Voros (personaggio interpretato nella serie) ha avuto la meglio. Da lì è venuta fuori l’idea, da parte di Matteo, di organizzare una visita con parte del cast. Non vediamo l’ora di conoscerli e portargli qualche gadget di Game of Kings, e perché no, invitarli al cinema a settembre“.

Sabato 29 giugno l’intero cast, nel borgo medievale di Cassagna (comune di Né), aveva girato per un set fuori programma. Nonostante i lavori sul campo siano finiti, il regista ha deciso di voler girare ancora alcune inquadrature che non lo soddisfano a pieno. Prova di grande attenzione e professionalità di una squadra che ha tutte le intenzioni di stupire, a settembre, sul grande schermo con l’ultima parte degli episodi in anteprima. A cogliere l’opportunità di visibilità, due sponsor “golosi”, “Non solo Yogurt” di Ponte Molo Morosoni di Genova e l’azienda agricola Risi Mariacristina di Torrazza Coste (PV). “Anche se è per un recupero straordinario, le “coccole” sul set non mancheranno nemmeno questa volta.Game of Kings fa notizia, si sa, e la voce gira sempre di più”: così il comunicato stampa allora diffuso.

 

Rispondi