Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONE

Genova, inaugurato il Winter Park

Oltre un mese per 130 attrazioni; arriva il Winterpark 2022-2023 dopo che è stato stretto l’accordo tra il Comune di Genova e i responsabili dei lavori di piazzale Kennedy. Il luna park simbolo dello spettacolo viaggiante europeo e colonna portante delle festività natalizie genovesi resterà in piazzale Kennedy fino a domenica 8 gennaio 2023.

“Ringrazio tutti i presenti e i gestori”, dichiara l’assessore al commercio del comune di Genova Paola Bordilli, “e tutto ciò è frutto di un lavoro congiunto con l’assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi. Non vogliamo rinunciare al luna park e abbiamo lavorato per trovare una location che garantisse il lavoro alle famiglie e il divertimento sano che appartiene a tutti; questo è il primo Natale dopo la pandemia e la libertà è un bene prezioso. Il Winter Park sarà qui fino all’8 gennaio 2023 e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato; è bello vedere giovani e famiglie in questo luogo di divertimento per tutti. Questa è un’area di cantiere ed abbiamo svolto un lavoro di coordinamento importante affinchè le attrazioni potessero venire; la nostra libertà è importante anche se finisce dove inizia quella degli altri ed è fondamentale insegnare il rispetto”.

Stesso entusiasmo da parte di Benedetto Pesce Maineri, sindaco dei giovani :”Quest’area ha in sè divertimento, aggregazione e movida temporanea; tutto ciò funziona bene e ringrazio sia l’assessore Bordilli che la Consulta Giovanile per cosa fatto. E’bello divertirsi senza restrizioni e mi sento di dire che ho un debole per le montagne russe”.

“E’bello vedere qui tante persone; adoro le montagne russe ma ci sono giochi per tutti. Sono contento di come Genova ha risposto e l’affluenza è stata superiore del previsto”, conclude Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park.

 

Il Winter Park è aperto in piazzale Kennedy fino a domenica 8 gennaio 2023, dalle ore 15 alla mezzanotte nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi. Per ulteriori informazioni è inoltre attivo da lunedì 28 novembre il centralino 3403554757.

 

Rispondi